PRESTITI AZZURRI / Fallo su El Kaddouri da rigore, sublime punizione di Ciano

Estero, Serie A, Serie B e Lega Pro. La rubrica “Prestiti Azzurri” racconta le prestazioni dei calciatori di proprietà azzurra ma ceduti temporaneamente a società di vari campionati, seguendo il sentiero tracciato da queste quattro categorie.

Estero – Al Mestalla di Valencia, Edu Vargas è tra gli undici titolari contro il Granada: schierato come attaccante di riferimento nel 4-2-3-1 valenciano, al giovane cileno manca ancora il sincronismo con i tempi di gioco della sua nuova squadra, viene sostituito dopo un’ora, con il Granada in vantaggio (il Valencia vincerà la partita per 2-1, ndr). Resta in panchina Pablo Armero in occasione della vittoria del West Ham contro il Southampton.

Serie A – Ottima la prestazione di Omar El Kaddouri, impegnato domenica sera nel derby della Mole. Il talentuoso marocchino, in contropiede, sfiora la rete personale con un pallonetto che termina alto sulla traversa ed è protagonista del fallo da rigore non sanzionato a favore del Torino; dinamico e tecnico, il ragazzo gestito da Raiola sta crescendo notevolmente grazie agli insegnamenti di Ventura. Applausi anche per Walter Gargano, autore di una partita gagliarda nel posticipo del lunedì tra Parma e Fiorentina: aggressività e tenacia sono le migliori qualità del mediano uruguayano ma, ad onor del vero, al Tardini raccoglie consensi anche per gesti tecnici e sagacia tattica. Male Marco Donadel, le due reti del Livorno a Verona nascono da personali errori di valutazione del biondo centrocampista.

Serie B – Poco più di venti minuti per Jacopo Dezi in Crotone-Brescia, il giovane centrocampista natio di Atri aiuta la squadra calabrese nel gestire il vantaggio fino al termine del match, offrendo ai compagni il suo classico dinamismo. Porta inviolata per Luigi Sepe ed il suo Lanciano ma, purtroppo per gli abruzzesi, la partita contro il Latina finisce in parità. Gran gol per Camillo Ciano, il 24enne di Marcianise realizza su punizione il momentaneo vantaggio dell’Avellino impegnato sul campo del Varese: una morbida parabola, nata dal sensibile calcio di interno sinistro, termina la sua gittata all’incrocio dei pali.

Lega Pro Prima Divisione – Manita casalinga per il Viareggio di Giuseppe Nicolao e Daniele Celiento, quest’ultimo espulso per doppia ammonizione nel match terminato 5 a 0 per la Salernitana. A Pagani, anche Soma Novothny e Giuseppe Palma escono sconfitti dal terreno di gioco, la squadra campana perde con il minimo scarto contro il Pisa. Novanta minuti per Emanuele Allegra tra le fila del Pavia, impegnato in trasferta contro il Feralpi Salò.

Antonio Errichiello

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRESTITI AZZURRI / Fallo su El Kaddouri da rigore, sublime punizione di Ciano

Impostazioni privacy