GIOVANISSIMI NAZIONALI / Napoli-Catanzaro 3-0 : cronaca e pagelle

Giornata di sole al centro sportivo di Sant’Antimo, si affrontavano Napoli e Catanzaro, gara valevole per il sesto turno di ritorno del Campionato Giovanissimi Nazionali, Girone H. Pur avendo alcune defezioni importanti, tra i quali Schaeper, Esposito, Amabile e Mentana, la squadra di Liguori è riuscita ad imporsi sui calabresi e vincere per tre reti a zero (Passeri, Vasca e De Vena i marcatori). Vittoria importante per gli azzurrini, il Napoli aggancia temporaneamente il Palermo in testa alla classifica, i siciliani saranno impegnati domani mattina nel derby contro il Messina. Di seguito le pagelle dei titolari azzurri a cura di Spazionapoli.it :

Pezzella 6 : Qualche brivido ad inizio match quando il Catanzaro è pericoloso, per il resto coordina la difesa dalle retrovie con grande ardore.

Musella 6.5 : Il terzino destro azzurro tiene a bada l’avversario di turno con astuzia e puntualità, bene difensivamente, può migliorare la sua fase offensiva.

Caiazza 6.5 : In alcune situazioni soffre la rapidità degli avanti giallorossi, ma poi riesce a prenderne le misure, concedendo solo le briciole.

Riccio 7 : Quest’oggi Capitano Azzurro, gestisce il pacchetto arretrato alla perfezione, sempre pronto alle chiusure difensive, i suoi interventi sono puliti ed eleganti, bravo anche in fase di impostazione della manovra.

Marino 6.5 : Provvidenziali due suoi recuperi ad inizio match, riesce ad evitare il vantaggio calabrese. Per il resto, ordinaria amministrazione, come per Musella potrebbe migliorare i tempi delle sovrapposizioni.

Landieri 6.5 : Buon match per il neo acquisto azzurro, fisicamente non ha pari per la sua età, ha impressionato per aver associato aggressività, ordine ed una discreta tecnica.

Passeri 7.5 : Tecnicamente il migliore in campo. Qualità sopraffina per il talentuoso centrocampista, alcune giocate sono davvero di livello altissimo. Ha il merito di sbloccare il risultato dopo nove minuti, superando il portiere in uscita con un diagonale di sinistro.

Messina 6.5 : Un po’ in ombra rispetto alle partite precedenti, ma il suo dinamismo è comunque fondamentale per la squadra azzurra.

Pelliccia 6.5 : A volte sembra svagato in campo, il suo atteggiamento appare indolente ma, quando si attiva, sono dolori per la retroguardia calabrese.

Russo 7 : Il Napoli spinge soprattutto dal suo lato, spesso nel vivo del gioco, riesce a coniugare dinamismo e tecnica per gran parte del match.

Vasca 6.5 : Tanto movimento per il centravanti di giornata, riesce anche a trovare la rete personale, in seguito ad un cross non trattenuto dal portiere giallorosso.

All. Liguori 7 : Nonostante le assenze, dopo i primi minuti di assestamento, la sua squadra inizia a giocare con la solita fluidità. Ottimo l’inserimento di Landieri, il debuttante ha caratteristiche che mancavano alla rosa azzurra, ed importante il rientro di Mattera dopo il lungo infortunio.

A cura del nostro inviato a Sant’Antimo Antonio Errichiello

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GIOVANISSIMI NAZIONALI / Napoli-Catanzaro 3-0 : cronaca e pagelle

Impostazioni privacy