Focus portieri – Rafael out, Contini in prima squadra? Ecco il profilo del numero 1 della Primavera

Il Napoli ha perso Rafael Cabral per un periodo di tempo ancora da definire. Il numero 1 azzurro si è sottoposto quest’oggi ad una visita presso il Prof. Mariani a Roma, nella quale è stata riscontrata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il portiere si sottoporrà ad un operazione chirurgica e la tempistica per il recupero non lascia ben sperare.

MALASORTE – La batosta arriva il giorno dopo una delle migliori prestazioni in azzurro di Rafael. Nonostante abbia giocato solo 45 minuti, il portiere è stato assoluto protagonista della serata in Galles contro lo Swansea, salvando il risultato in almeno 3 nitidissime occasioni. Rafa Benitez perde una pedina importante in una stagione che si sta rivelando più difficoltosa del previsto dal punto di vista degli infortuni. Lo stesso Reina è stato vittima di alcuni guai muscolari, non ancora completamente risolti.

LA SORPRESA: CONTINI – In questo contesto potrebbe essere chiamato in prima squadra Nikita Contini, talentuoso portiere della primavera azzurra. Nato in Ucraina nel 1996 da mamma ucraina e padre italiano, si trasferisce in Italia all’età di 4 anni e cresce sotto l’egida di Raffaele Ceriello, ex portiere azzurro. Nel 2008 approda al Napoli.

CARATTERISTICHE – Alto circa 190 centimetri, Nikita si distingue per una gran freddezza e una spiccata personalità. E’ in grado di leggere con anticipo l’azione (caratteristiche che condivide con Reina): avvezzo tanto alla parata sicura e semplice quanto al colpo di reni spettacolare. Pararigori e abile con i piedi, concludiamo con queste doti il focus dedicato al portierino azzurro, chissà che non ci sia modo di vederlo confrontato col grande calcio già in questa stagione.

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Focus portieri - Rafael out, Contini in prima squadra? Ecco il profilo del numero 1 della Primavera

Impostazioni privacy