LIKE & DISLIKE di Swansea-Napoli: buon risultato e portieri formidabili, ma quanti brividi in difesa

Like and Dislike icons#RISULTATO – Il Napoli soffre, ma ottiene comunque un buon risultato. Riesce a non subire gol e soprattutto a non perdere la gara. Al ritorno basterà vincere al San Paolo, con qualunque punteggio, e l’impresa non è certo impossibile.

#PORTIERI Prestazioni straordinarie dei due portieri. Singolare il fatto, perchè ci riferiamo ad entrambi del Napoli. Primo tempo perfetto di Rafael, compie almeno  tre miracoli. Poi, a causa dell’infortunio del brasiliano, entra Reina che salva la sua squadra in un paio di occasioni. Se da un lato la bravura dei due estremi difensori rassicura molto, dall’altro averli tra i migliori in campo non è un dato confortevole.

#ZERO GOL SUBITI – Nonostante le tante occasioni create dai gallesi, è la terza partita consecutiva – dopo Roma e Sassuolo – senza subire gol. Quasi un record per il Napoli, che negli ultimi mesi ci aveva abituato diversamente.

 

Like and Dislike icons

#SOFFERENZA – Troppa sofferenza in campo. Lo Swansea, seppur tecnicamente inferiore, ha altri ritmi e mette più volte in difficoltà il Napoli. Poco incisivi gli uomini di Benitez davanti, troppi pericoli dietro.

#DISATTENZIONE – Lo Swansea arriva con troppa facilità al tiro, ma grazie ai miracoli di Reina e Rafael gli azzurri riescono a salvarsi. E’ vero che il reparto difensivo è completamente rivoluzionato, ma la coppia Bri(vi)tos- Réveillère – rispettivamente al centro e sulla fascia sinistra – è da paura.

#INFORTUNIO RAFAEL – Nel primo tempo è il migliore il campo, ma s’infortuna al 44′ ed è costretto ad uscire ad inizio ripresa. Con Reina in condizioni non ottimali, non è una notizia molto rassicurante. Speriamo non sia nulla di grave.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » LIKE & DISLIKE di Swansea-Napoli: buon risultato e portieri formidabili, ma quanti brividi in difesa

Impostazioni privacy