Mercato – Il Napoli valuta Gomis come vice-Higuain la prossima stagione

Secondo il portale Goal.com è Bafetimbi Gomis il nome nuovo per l’attacco del Napoli. La società azzurra è alla ricerca di un attaccante all’altezza che possa far rifiatare il Pipita Gonzalo Higuain.

ZAPATA – Il colombiano è a Napoli da 5 mesi ma con la maglia partenopea ha totalizzato appena 324 minuti. Dalle parti di Castel Volturno non si parla di investimento sbagliato piuttosto di un ragazzo che ha ancora bisogno di crescere per essere all’altezza di un top team europeo. Il Napoli, con grossi investimenti da fare a centrocampo e, soprattutto, in difesa, sta cercando per l’attacco un giocatore che possa essere affidabile e duttile, senza dover esser costretto a spendere cifre importanti.

GOMIS –
Il profilo che gli uomini di mercato azzurri hanno analizzato con grande attenzione è quello di Gomis. Attaccante classe ’85, il franco-senegalese è in scadenza di contratto e quasi certamente non rinnoverà con il suo club, il Lione. Dopo la questione Gonalons, il Napoli non sarà costretto a trattare con il presidente Aulas: il calciatore si svincolerà e sarà libero di trattare il proprio ingaggio con il miglior offerente.

Il Napoli ha già tessuto rapporti con l’entourage del calciatore. E’ un calciatore gradito a Benitez: grande forza fisica e resistenza, abbinati allo spirito di sacrificio ed al lavoro di squadra sono quelle doti che servono al tecnico spagnolo per creare una vera alternativa al ‘Pipita’. Gomis, 29 anni il prossimo 6 agosto, ha segnato in tutte le competizioni continentali e porta in dote 149 reti da professionista, con 97 centri nel massimo campionato francese e 12 goal in Champions. Il Napoli vorrebbe mantenere inalterato lo standard contrattuale del calciatore, offrendo un biennale che può riportare Gomis protagonista per giocarsi un posto agli Europei che si giocheranno proprio in Francia nel 2016.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mercato – Il Napoli valuta Gomis come vice-Higuain la prossima stagione

Impostazioni privacy