Il San Paolo è l’arma in più: presenze ed incassi da record!

Il pubblico del San Paolo, valore aggiunto: Rafa Benitez ha lanciato il messaggio di stare uniti fino a maggio. E contro il Milan c’è stato un grande aiuto dei tifosi, spinta costante dei napoletani. I dati del San Paolo in controtendenza con quelli generali: stadio quasi sempre pieno. Le notti di Champions, il pienone contro il Borussia Dortmund e presenze sempre al di sopra della media. Bellissimo il colpo d’occhio anche per le partite delle 12.30, tutto esaurito al San Paolo per il match della Befana contro la Sampdoria. Stadio pieno anche per i quarti di finale di coppa Italia contro la Lazio di Reja.

La media è di 43mila spettatori nelle 17 partite giocate finora a Fuorigrotta: campionato, Champions League e coppa Italia, il trend è stato sempre ampiamente positivo. Il record assoluto di presenze stagionali contro la Sampdoria, 56.225 spettatori. Quello d’incasso nel match di Champions contro il Borussia Dortmund, quello di esordio in Europa (2.722.480 euro).
Tante notti magiche, stadio sempre pieno. Napoli-Roma è anche match delicato sotto il profilo dell’ordine pubblico: al San Paolo potranno accedere solo i supporters giallorossi in possesso della tessera del tifoso. Itinerario prestabilito per i tifosi ospiti che saranno scortati fino all’interno dell stadio. Le misure precauzionali già prese mercoledì scorso in occasione del match di andata al’Olimpico quando il servizio d’ordine funzionò alla perfezione.

Napoli-Roma è una sfida molto attesa, in palio c’è la finale di coppa Italia che si giocherà all’Olimpico a maggio. Sfida che poi si giocherà anche in campionato, un’altra sfida di cartello, insieme a quella contro la Juventus, oltre ai match di Europa League. Gli ultimi quattro mesi da vivere tutti di un fiato, i tifosi azzurri pronti a riempire il San Paolo come in occasione delle partite più importanti. Cinquantamila contro la Roma, forse anche di più. Prosegue la prevendita, questi ultimi giorni saranno caldissimi, cresce l’attesa per il ritorno della semifinale di coppa Italia di mercoledì sera al San Paolo. Il Napoli per passare deve vincere, basta anche la vittoria con un solo gol di scarto. E per vincere il fattore campo potrà essere determinante, la spinta dei tifosi può fare la differenza come sottolineato più volte da Benitez. Contro la Lazio nel turno precedente di coppa Italia i tifosi erano oltre 40mila e il gol vincente di Higuain arrivò nel finale, cioè in occasione dell’ultimo assalto. Ultimo assalto spinto proprio dai tifosi napoletani in un momento di difficoltà della squadra.

Il tesoro del San Paolo, oltre 15 milioni di euro nelle prime 17 partite, una cifra record. Media spettatori altissima, contro la Roma ci sarà un’altra risposta importante del pubblico napoletano. Partita attesissima, sono andate a ruba le curve, grande richiesta anche per i distinti. Dati molti positivi dalla prevendita, al San Paolo domani sera ci sarà il pienone, l’ennesimo pienone della stagione azzurra. La spinta dei tifosi per conquistare la finale di coppa Italia.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il San Paolo è l'arma in più: presenze ed incassi da record!

Impostazioni privacy