La Expert Napoli Basket va a Casale. Bianchi: “Trasferta difficile”

Torna in trasferta la Expert Napoli Basket che, dopo l’importante vittoria ottenuta contro Trapani domenica, vola in Piemonte per affrontare la NoviPiù Casale nell’incontro valido per la 21a giornata del campionato Adecco Gold, in programma domani, 9 febbraio, alle ore 18:00 al PalaFerraris. Gara insidiosa per i partenopei che affrontano una squadra giovane, e arrabbiata dopo la sconfitta subita nell’ultima giornata sul campo di Veroli. All’andata finì 73-68 in favore della Expert.

Dichiarazione coach Bianchi: “Con Casale sarà una partita molto difficile. E’ una squadra ben allenata e molto dura da affrontare in casa. Conterà avere più energia dell’avversario per riuscire a fare risultato, dobbiamo lavorare in questo senso per non fermarci. Ci scontreremo contro la loro gioventù, sono molto aggressivi e fisici in difesa ma questo non vuole essere un alibi. Se giochiamo col ‘coltello fra i denti’ sono certo che possiamo fare bene. Sappiamo che il nostro destino dipende solo da noi, ai ragazzi ho chiesto di fare i giocatori: chi sceglie di fare questo mestiere deve avere nelle sue corde la passione per le sfide. Il nostro obiettivo è dare un senso al nostro finale di stagione sia in termini di risultati che da un punto di vista emotivo per avvicinare ancora di più la squadra alla città”.

Due gli ex della partita: Juan Marcos Casini, a Napoli la scorsa stagione, e Matteo Malaventura, a Casale dal 2010-2013.

Expert Napoli – NoviPiù Casale M.to

Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Bianchi M.
Casale M.to: 4 Casini, 5 Giovara, 6 Bruttini, 7 Di Prampero, 9 Amato, 11 Dillard, 14 Martinoni, 19 Cutolo, 20 Fall, 22 Jackson; All.: Griccioli G.

Arbitri: Cappello Calogero di Porto Empedocle (AG), Bianchini Riccardo di Bagno a Ripoli (FI) e Biasini Roberto di Veroli (FR)

Sarà possibile seguire la partita dell’Expert Napoli Basket in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it) e in streaming audio sul sito ufficiale della società: www.napolibasket.com. La differita della gara sarà invece visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), lunedì 10 febbraio alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.

Fonte: Napolibasket.com

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Expert Napoli Basket va a Casale. Bianchi: "Trasferta difficile"

Impostazioni privacy