RILEGGI LIVE – Benitez: “La Roma non è più forte di noi. Il bel gioco è importante, ma ora conta vincere”

DOMANDA SPAZIONAPOLI: CORNER – Lavoriamo molto per evitare ripartenze dopo i corner, miglioreremo ancora.

DOMANDA SPAZIONAPOLI: GHOULAM – Avevamo bisogno di un mancino che potesse aiutare su palle inattive. E’ un giocatore diverso, può calciare bene dalla distanza

MILAN – Squadra di livello, ha giocatori forti, che sanno fare la differenza. Giocano in maniera più offensiva con Seedorf, mi aspetto una partita bella. Dobbiamo vincere.

HAMSIK – Dopo due mesi ha bisogno di un po’ di tempo. Lui deve fare 15 reti e ho fiducia. Mi aspetto da lui qualche doppietta

SAN PAOLO – I tifosi del Napoli sono passionali e qualche volta reagiscono in maniera diversa. Noi dobbiamo rispettare i tifosi. Noi daremo sempre il massimo. Dobbiamo essere uniti per tutto il campionato, così si può vincere di più.

BEHRAMI – E’ un rientro molto positivo, lui aiuta tantissimo la difesa. Non è al 100%, ma è disponibile.

FUTURO BENITEZ – Ho letto la notizia di un’offerta dal Qatar da dieci milioni di euro, sto già preparando la valigia! (ride, ndr). Io sono al 100% professionista e rispetto i contratti. Sono ancora qua e sono concentrato sempre al massimo. Non possiamo parlare del mio futuro, penso solo al presente e quindi al Napoli.

APPROCCIO – In Champions è chiaro ci siano motivazioni diverse. La chiave per mantenere un livello alto è la rosa. Avere una squadra completa, equilibrata. Dobbiamo affrontare le partite con squadre più piccole con la mentalità giusta. La rosa del Napoli è più forte, solida, internazionale e giovane. Questo ci permette di puntare al vertice

COPPE – Ora pensiamo solo al Milan, poi penseremo alle coppe e proveremo a vincere qualcosa

CAMBIO HIGUAIN – Io parlo con il mio staff perchè loro possono vedere qualcosa in più. Parliamo, poi decidiamo. In quel momento avere un centrocampista con energia era la scelta giusta. Bisogna fare delle scelte.

PERCORSO – Siamo sulla strada giusta, non è facile vincere tutte le partite, ma stiamo migliorando. A me piace vincere e non pareggiare. Io cerco l’equilibrio, ma manca ancora qualcosa. Siamo forti in attacco, ma dobbiamo difendere meglio.

ANCORA SULLA ROMA – La Roma ha il vantaggio di giocare una partita alla settimana e questo aiuta molto. Noi giochiamo sempre due partite alla settimana. Non sono meglio di noi. Nelle due partite giocate contro di loro non meritavamo di perdere. Era una partita molto diversa dall’Atalanta. Dobbiamo essere più attenti, c’è rabbia per aver perso in maniera ingiusta. La chiave è iniziare le partite con questa mentalità, ma dobbiamo saper vincere anche giocando male. E’ bello giocare bene, ma è fondamentale vincere.

ERRORI – Noi facciamo errori così come tutte le altre squadre. Noi lavoriamo per correggerli, ma dopo nelle partite l’avversario fa la differenza. L’avversario conta e per questo il calcio è uno sport diverso e difficile. Adesso stiamo migliorando e dobbiamo continuare a farlo ancora.

CALCIO ITALIANO – Tante sqaudre vogliono giocare calcio diverso e più propositivo rispetto a prima. Si deve vedere questo tipo di calcio.

ROMA – Abbiamo visto partita bellissima e dimostrato gioco e mentalità. Loro hanno fatto una gran giocata nei minuti finali. Lavorare con intensità è la chiave del futuro.

MOMENTO DIFFICILE – All’andata con il Milan fu uno dei momenti più alti della stagione. Ora non siamo in un momento difficile, il percorso è buono e la mentalità giusta. Il lavoro farà la differenza.

12.30 – Inizia la conferenza!

12.15 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez. L’inizio è previsto per le 12,30.

Dagli inviati a Castel Volturno, Andrea Gagliotti e Roberto Longobardi

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Benitez: "La Roma non è più forte di noi. Il bel gioco è importante, ma ora conta vincere"

Impostazioni privacy