Coach Bianchi (Expert Napoli Basket) a Radio Marte: “I ragazzi hanno ritrovato voglia ed entusiasmo”

Massimo Bianchi, coach della Expert Napoli Basket è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione Marte sport Live. Ecco le sue parole:

Vittoria importante contro Trapani, c’è subito la sfida di domenica con Casale? Squadra ben allenata con ruolino di marcia importante. Sarà una gara difficile, in cui recuperare quanto prima le energie  che dovremo mettere in campo in Piemonte.

 Avverto grande soddisfazione, che devo condividere anche con il mio predecessore. Credo che la squadra prima giocasse in maniera asettica, sembrava che le cose ci scivolassero addosso. Ho chiesto ai giocatori di fare i giocatori.

Quando scegli di giocare, lo fai perché ami le sfide. Li ho fatti riappropriare di questa voglia. Solo rimettendo l’anima in campo, puoi riappropriarti di questa voglia di fare e di dimostrare le tue doti.

 Dovremo essere pronti a reagire alla loro difesa fisica e atletica. Sono giovani e dinamici e probabilmente recupereranno prima di noi, ma questo non è un’ alibi. Se riusciremo ad essere concentrati e consistenti in difesa, credo che ce la giocheremo fino in fondo provando a portarla a casa. Se vogliamo fare qualcosa di significativo per coinvolgere tanti tifosi e portarli al palazzetto per renderli parte integrante del progetto, dobbiamo far nostre queste partite e ottenere il massimo possibile dalla nostra stagione”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Coach Bianchi (Expert Napoli Basket) a Radio Marte: "I ragazzi hanno ritrovato voglia ed entusiasmo"

Impostazioni privacy