Tina: “Benitez punterà sui titolarissimi. Il tecnico sta studiando una novità tattica”

Pasquale Tina, giornalista di Repubblica, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it: “La squadra è arrivata ieri a Roma. Benitez comunicherà più tardi la squadra. C’è la sensazione che non si rischi più di tanto. La difesa è confermata con Ghoulam che dovrebbe giocare al posto di Revelliere per dare freschezza al reparto. Inler e Jorginho dovrebbero partire dall’inizio, sulla trequarti Callejon ed Hamsik sono sicuri di un posto mentre c’è il ballottaggio Mertens – Insigne per completare il terzetto alle spalle di Higuain. Stasera sarà importante avere la concentrazione giusta e la mentalità vincente. A Bergamo il calo mentale è stato anche figlio di una condizione fisica non proprio brillantissima.

Inler – Jorginho? Benitez inserisce un giocatore agile come Jorginho ad uno più forte fisicamente come Inler. Quando ritornerà Behrami sarà lui il compagno di Jorginho. Il rientro dell’ex Fiorentina è importante perchè ha qualità uniche in rosa e sarà lui a completare il centrocampo quando recupererà al massimo. Con il ritorno di Behrami, ci sarà un meccanisimo tattico diverso visto già con la Lazio: Hamsik potrebbe abbassarsi vicino a Jorginho con Behrami scudo davanti alla difesa, così da trasformare il Napoli in un 4-1-4-1 in fase passiva che potrebbe dare maggiore copertura e subire meno contropiedi”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Tina: "Benitez punterà sui titolarissimi. Il tecnico sta studiando una novità tattica"

Impostazioni privacy