Giovanissimi Nazionali / Napoli-Reggina 5-0 : cronaca e pagelle

Big match al centro sportivo di Sant’Antimo, si affrontavano Napoli e Reggina, gara valevole per la quarta giornata di ritorno della categoria Giovanissimi Nazionali. Entrambe le società occupavano la terza posizione della classifica del girone H, gli azzurrini di Liguori hanno palesemente surclassato i pari età calabresi. Mattatore di giornata Messina, autore di una tripletta, le altre reti sono state realizzate da Mentana e Vasca, quest’ultimo subentrato nella ripresa. Di seguito, le pagelle azzurre di Spazionapoli.it:

Schaeper 6 : In una partita del genere, risulta essere poco impegnato, contribuisce alla vittoria della squadra fornendo il giusto apporto in fase di inizio manovra dalle retrovie.

Musella 6.5 : Il terzino destro azzurro deve vedersela con un cliente difficile, Napolitano, il più incisivo dei suoi. A conti fatti, riesce a contenerlo spesso, grazie all’attenzione e alla concentrazione dimostrata fino ad oggi.

Esposito 7 : Prestazione solida per il capitano azzurro, sempre pronto all’anticipo sull’avversario di turno. Gestisce la retroguardia azzurra con diligenza e sagacia tattica, imposta la manovra dalle retrovie con precisione e determinazione.

Riccio 6.5 : Mai in difficoltà, come il suo compagno di reparto, annulla gli attaccanti calabresi con marcature attente e precise. Può giocare anche come terzino, come dimostrato nella ripresa.

Marino 6 : Buon match sull’out di sinistra, difende con caparbietà la sua zona di competenza, da lui ci si attende anche qualche sortita offensiva, per dare sostegno all’esterno alto di riferimento.

Amabile 7 : Mediano e regista allo stesso tempo, lotta, recupera palloni e fa ripartire l’azione. L’anima del centrocampo azzurro è questo ragazzo dalla folta chioma bionda, ciò che sorprende di più è la semplicità con la quale gestisce ogni pallone, senza dimenticare una visione di gioco illuminante.

Passeri 6.5 : Qualità altissima nelle sue giocate, eccelle per semplicità e visione di gioco. Potrebbe diventare un’ottima mezzala, la dimostrazione è l’assist per la prima rete di Messina.

Messina 8 : Autentico “Man of the Match”, tripletta per l’esterno classe 2000, segna di destro, di testa e di sinistro. Sempre pronto a fornire il suo apporto in fase offensiva, la sua tecnica di controllo e calcio della palla è davvero raffinata. Avrà portato a casa il pallone con le firme?

Pelliccia 6 : Partita sufficiente per il centrocampista azzurro, purtroppo non sempre sceglie la giusta giocata da effettuare. Da uno con le sue qualità tecniche e fisiche ci si aspetta di più.

Russo 7 : A differenza del suo opposto mattatore di giornata, non riesce a trovare la via del gol, ma la sua prestazione è, comunque, da applausi. Quantità e qualità a servizio della squadra, la sua capacità polmonare è fuori dalla norma, copre e riparte con la stessa intensità per l’intera gara.

Mentana 7.5 : Ottima partita per il centravanti azzurro, prestazione caratterizzata da impegno, dedizione e sacrificio per la squadra. Dinamismo e prestanza fisica sono caratteristiche importanti per il ruolo che interpreta, allo stesso tempo, riesce ad associare a queste qualità anche tecnica e cinismo sotto porta, come in occasione della sua rete.

Liguori 7 : Era una partita decisiva per capire le prospettive della sua squadra. Manita ad una diretta concorrente per il prosieguo del Campionato, gli azzurrini sciorinano un calcio fatto di possesso palla divertente e cinico. Si dice che in campo vanno i calciatori, ma l’impronta di Mister Liguori si vede, il gruppo è compatto, desideroso di raggiungere traguardi importanti.

A cura del nostro inviato Antonio Errichiello

 

Home » Giovanili Napoli » Giovanissimi Nazionali / Napoli-Reggina 5-0 : cronaca e pagelle

Impostazioni privacy