Mazzarri sorpassa Rafa: due punti in più dopo 22 gare

Ed è arrivato il sorpasso da parte di Mazzarri. Il ko di ieri a Bergamo vieta a Benitez di evidenziare, come spesso è accaduto nelle ultime giornate, di essere in vantaggio nei confronti dello scorso torneo. Ed il tecnico spagnolo dovrà attendere certamente quindici giorni per cercare di tornare almeno in parità nei confronti del Napoli 2012-13 visto che lo scorso anno Mazzarri vinse sia alla ventiduesima giornata (con il 2-1 a Parma, si portò a quota 46 contro gli attuali 44), sia alla ventitreesima (2-0 al Catania: 49 punti) prima di pareggiare all’Olimpico contro la Lazio.

Pur riuscendo, dunque, a battere sabato prossimo il Milan, Benitez non potrà tenere il passo del tecnico livornese. Dovrà ottenere anche il successo a Sassuolo per riportarsi in parità a quota 50.
Confrontando il cammino del Napoli di Benitez con quello di Mazzarri nella stagione 2012-2013 questo Napoli è stato due sole volte in svantaggio. Prima di oggi soltanto alla quindicesima giornata: 32 punti per Benitez contro i 33 di Mazzarri. Nelle altre venti giornate otto volte c’è stata parità (nelle prime tre giornate e dalla quinta alla nona) mentre per dodici volte il tecnico spagnolo ha conquistato più punti del suo predecessore. Il massimo vantaggio di Benitez è il +5 dell’undicesima giornata quando il suo Napoli volava con 28 punti contro i 23 di quello di Mazzarri.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri sorpassa Rafa: due punti in più dopo 22 gare

Impostazioni privacy