RELIVE CONFERENZA – Benitez: “Jorginho? Può esordire. Modulo? Non sarà un problema cambiare qualcosa”

REINA“Sta bene, dobbiamo decidere chi giocherà. Sia lui che Rafael sono molto bravi”.

ANCORA SUL CHIEVO – “In ogni allenamento facciamo lavoro specifico. Loro sono pericolosi nelle ripartenze e bravi a difendersi. Dovremo scardinare la loro difesa”.

ZUNIGA – “Con Camilo all’inizio la squadra giocava bene. Il suo recupero sarà importantissimo. Lui e Hamsik possono aiutare la squadra”.

OBIETTIVI – “Per me è possibile puntare al secondo posto e alle coppe. Se arriva qualcuno è meglio, ma con questa rosa si può già arrivare in alto”.

GIOCATORI ITALIANI- “Il problema è che costano molto di più. All’estero ci sono più soluzioni”.

CLASSIFICA – “Dobbiamo guardare alla Roma e non alla Fiorentina. Non mi piace guardare indietro. Dobbiamo arrivare più in alto possibile”

BEHRAMI – “E’ più sereno e si sente forte. Dobbiamo aspettare ancora un po’. Recupero in un mese? Dobbiamo vedere come si sente. Mancherà un po’, ma se non avrà altri problemi può recuperare in meno di un mese”.

HAMSIK – “Può giocare dall’inizio. E’ una possibilità concreta”.

FASE DIFENSIVA – “Deve sicuramente migliorare, dobbiamo analizzare cosa facciamo meno bene, non pensiamo al mercato”.

MODULO – “Jorginho può giocare sia nel centrocampo a due che a tre. Vedremo. Non sarà un problema sistemarci in maniera diversa. Jorginho dà alla squadra più soluzioni”.

OBIETTIVO CHAMPIONS – “Abbiamo dimostrato di essere forti, sono sicuro che squadra lotterà fino alla fine per essere al vertice”.

MERCATO – “Non sono preoccupato, ma sono occupato. Parlo con Bigon ogni giorno e so che lavoriamo molto bene. Non è un mercato facile. Abbiamo già acquistato Jorginho e Andujar per il futuro. Lavoreremo per trovare qualcuno. Mi confronto spesso con il presidente e con Bigon”.

CHIEVO – “Non è facile giocare contro queste squadre schierate bene a livello tattico. Abbiamo spesso pagato errori su palla inattiva. La chiave è la concentrazione della squadra. Il Chievo è una squadra che lavora molto bene, dipenderà molto dalla nostra attenzione all’inizio”.

INLER – “E’ un gran professionista, parliamo ogni giorno e sa bene cosa penso di lui”.

JORGINHO – “Si sta allenando molto bene. Potrebbe esordire perché è in forma, vediamo. Avere più scelte a centrocampo è positivo”.

12, 31 – Inizia la conferenza

12,15 – Amici di SpazioNapoli buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez. L’inizio è previsto per le 12,30.

Dagli inviati Andrea Gagliotti e Mary Cesaro

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE CONFERENZA - Benitez: "Jorginho? Può esordire. Modulo? Non sarà un problema cambiare qualcosa"

Impostazioni privacy