Il mercato entra nel vivo: Capoue e Ralf nel mirino, ma spunta un nuovo nome…

Il colpo che non ti aspetti: Mariano Andujar. Il portiere argentino del Catania si lega per tre anni e mezzo al Napoli. Da luglio vestirà la maglia azzurra, la prossima stagione, quindi, sarà il vice di Rafael: fino al termine del campionato resterà al Catania, oppure sarà girato in prestito al Betis Siviglia. Tredici presenze in questa stagione, sia De Canio che Maran nelle ultime settimane hanno preferito puntare su Frison. Tutto fatto ieri in primo pomeriggio a Milano. Il direttore sportivo Riccardo Bigon ieri ha chiuso in tempi rapidi l’operazione: previste per oggi le visite mediche a Castelvolturno e la firma sul contratto. Arrivo a titolo definitivo: operazione costata 1.5 milioni al club azzurro.

Un acquisto che rappresenta un segnale per la prossima stagione, Pepe Reina è in scadenza di contratto e andrà via per fine prestito, piace molto al Barcellona. Il Napoli, quindi, si è cautelato assicurandosi un portiere esperto, argentino, trentun’anni che, prima dell’esperienza con il Catania, ha giocato in Argentina con l’Estudiantes, la sua prima parentesi italiana fu quella con il Palermo. Dieci presenze con la nazionale argentina, Diego Maradona lo convocò per i Mondiali in Sudafrica, secondo portiere alle spalle di Romero. E Andujar pensa ancora di potersi ritagliare un posto nella Seleccion di Sabella che parteciperà ai Mondiali 2014. Un colpo per la prossima stagione, quindi: Bigon ha anticipato i tempi, d’intesa con Benitez ovviamente. Lavoro soprattutto per l’immediato. Per il centrocampista il nome caldo resta quella di Capoue ma il Tottenham non abbassa le pretese: situazione bloccata. Nessun ritorno di fiamma per Gonalons. Possibile l’arrivo di Ralf, il brasiliano del Corinthians: un milione per il prestito fino a giugno e quattro per il riscatto. Un sondaggio fatto dal Napoli ma la trattativa potrebbe decollare. Molto più sfumato M’Vila. Il nome nuovo è il francese Kondogbia del Monaco e della nazionale under 21 transalpina, un giovane talento molto interessante: acquistato ad agosto dal Siviglia. Poco impiegato da Ranieri, con la squadra spagnola aveva invece messo insieme molte presenze. Centrocampista fisico e dalle buone qualità. Altro nome possibile, M’Bia del Siviglia.

Fari accesi sempre sui difensori, sia sull’esterno sinistro che sul difensore centrale. In questo caso però le operazioni di entrata e uscita viaggiano in simultanea. Si è vociferato di un possibile scambio con il Milan tra Armero e Constant, nulla di fatto. Come non è andato a buon fine il discorso con la Juve per uno scambio con Peluso, anche se in questo caso sussistono margini di riapertura della trattativa. Si lavora per il difensore centrale, molto difficile arrivare ai primi nomi della lista di Rafa, da Agger a Vermaelen. Per un colpo in entrata dovrà, però, uscire in contemporanea Cannavaro. Possibile in entrata l’approfondimento con Henrique, difensore brasiliano del Palmeiras. Monitorato Toloi, giovane del San Paolo. E c’è sempre l’ipotesi Ranocchia. Discorso cessioni: il cileno Vargas passa in prestito al Valencia fino al termine della stagione. Ora è ufficiale. Contatto con il Cittadella per Bariti e Dumitru.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il mercato entra nel vivo: Capoue e Ralf nel mirino, ma spunta un nuovo nome…

Impostazioni privacy