Determinazione e sicurezza da veterano, Jorginho si presenta così

Jorge Luiz Frello Filho, detto Jorginho, è il volto nuovo del Napoli targato Rafa Benitez. Il brasiliano è stato assoluto protagonista della conferenza stampa con ‘sorpresa’ svolta quest’oggi a Castel Volturno: Jorginho, infatti, è arrivato in sala stampa con la nuova versione della maglia camouflage. Dopo le spiegazioni del direttore marketing Formisano, la parola è finalmente passata al giovane classe 1991.

Grande maturità malgrado la giovanissima età, sicurezza e senso del dovere: questo è quello che è emerso dalla presentazione. Il calciatore ha risposto con disinvoltura a tutte le domande poste dai giornalisti dimostrando, a parole, di essere pronto per la maglia azzurra, pronto a reggere il confronto con una piazza tanto calda quanto esigente. Il brasiliano ha carisma, personalità e fiducia nei propri mezzi ma senza arroganza lasciando trasparire, bensì, una giusta umiltà.

Fin da giovanissimo si è sempre distinto per abnegazione e intelligenza: non ha mai avuto problemi di inserimento, entrando subito bene nei meccanismi del calcio europeo (fattore tutt’altro che trascurabile).  Benitez potrebbe lanciarlo già contro il Chievo sabato pomeriggio, in quello che per il ragazzo rappresenta ancora un derby dati i recentissimi trascorsi veronesi. Insomma, si aspetta la risposta del campo per confermare tutte le buone sensazioni, premesse e speranze che hanno accompagnato l’approdo di Jorginho in azzurro.

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Determinazione e sicurezza da veterano, Jorginho si presenta così

Impostazioni privacy