L’ufficialità di Jorginho e lo ‘scippo’ di Bastos, il punto sulla giornata di mercato del Napoli

Doveva essere Michel Bastos la nuova freccia mancina nell’arco di Rafa Benitez. E invece lo scenario nel pomeriggio è stato capovolto: sul brasiliano si è inserita in maniera prepotente la Roma che in fretta ha soffiato il giocatore al Napoli. Bastos diventa così il nuovo rinforzo di gennaio per la fascia sinistra di Garcia, mentre il Napoli resta in mano con un pugno di mosche.

JORGINHO – L’avventura napoletana di Jorginho è invece cominciata questa mattina, intorno alle 11.30, quando l’ormai ex centrocampista del Verona ha messo piede a Castelvolturno. Il brasiliano, con passaporto italiano, ha sostenuto le visite mediche, mettendosi a disposizione dello staff medico. Nel pomeriggio seconda parte dei test, poi il Napoli ha avuto l’ok dai medici per il tesseramento. Nel pomeriggio il Napoli ha benedetto l’operazione con l’ufficialità: “Il Napoli ufficializza l’acquisto di Jorginho – si legge sulla nota della società -. ll centrocampista italo brasiliano ha firmato fino al 2018. Jorginho prende la maglia numero 8”. Ed è arrivato anche l’annuncio via Tweet di De Laurentiis.

BASTOS – La Roma ha letteralmente cambiato la destinazione del volo di Bastos, già diretto verso Capodichino. Il blitz di Sabatini è stato rapido e violento, e ha sconvolto le carte in tavola: il giocatore si è convinto che la proposta giallorossa fosse la migliore e ha così deciso di abbracciare il progetto di Garcia. Un affare che lascerà sicuramente degli strascichi e che forse apre anche un percorso di non ritorno nei rapporti bilaterali tra il Napoli e la Roma: dopo l’affare Nainggolan, soffiato da Sabatini nella notte al collega azzurro Bigon, adesso è la seconda volta in pochi giorni che la Roma manda all’aria un’operazione già chiusa a favore del Napoli.

CAPOUE-ESSIEN – E adesso? Adesso il Napoli dovrà ricorrere ai ripari. Continuare la ricerca che sembrava conclusa per l’esterno sinistro e dare a Benitez almeno un altro centrocampista. Per poi affrontare nell’ultima settimana il capitolo-difensore. Per quanto riguarda il centrocampo, il d.s. del Napoli ha fatto tappa a Londra per capire se è possibile prendere Capoue dal Tottenham. Operazione non facile perché la richiesta è tra i 12 e i 15 milioni. Bigon riflette e sonda altre piste. Essien del Chelsea (appena nove partite in stagione con Mourinho) è una possibilità, anche se ha un ingaggio pesante. Sullo sfondo, viva la candidatura di M’Vila.

Fonte: Gazzetta.it

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’ufficialità di Jorginho e lo ‘scippo’ di Bastos, il punto sulla giornata di mercato del Napoli

Impostazioni privacy