RILEGGI IL LIVE PRIMAVERA/ Napoli – Avellino 4-1, secondo tempo a senso unico. Buona prova per gli azzurri di Saurini. In evidenza Tutino con una doppietta

90+2 termina l’incontro. Il Napoli vince 4-1. Azzurri autori di un grandissimo secondo tempo! Bella vittoria per i ragazzi di Saurini.

L’arbitro concede due minuti di recupero.

90′- GOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Dopo una bella partita la meritata doppietta Tutino che sfrutta un cross dalla destra e stacca di testa infilando il portiere avversario.

87′ – Occasione per l”Avellino: errore di Romano a centrocampo che scivola, ne approfitta il numero 18 ospite Martinangelo che avanza e tira colpendo di striscio il palo.

86′ – Bella azione di Tutino: assist di Bifulco che entra in area e prova un rasoterra, il portiere avellinese sventa il pericolo. Buona gara anche per Bifulco.

85′ – Cambio per il Napoli: entra D’auria ed esce un ottimo Palmiero.

81′ – GOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Rete stupenda degli azzurri: Tutino dalla destra mette in mezzo per Rubino che aggancia col destro e scarica in porta col sinistro.

76′ – Ancora Napoli: conclusione dai 20 metri di Gaetano, fuori di poco. Altra sostituzione per l’Avellino: entra il numero 18 Martinangelo ed esce il numero 9 Rizzo P. Nel Napoli esce Gaetano ed entra Prezioso.

75′ – Bifulco tocca morbido per Tutino che viene fermato in area.

74′  Ancora Napoli vicino al terzo gol! Questa volta è Romano a sciupare clamorosamente, calciando alto a pochi passi dalla linea di porta

73′ – Punizione per il Napoli dal limite. Batte Gaetano che con una splendida conclusione centra la traversa. Intanto cambio per Avellino: entra Lampazzi ed esce Angeletti.

69′ – Palmiero crossa in mezzo, Bifulco si esibisce in una rovesciata. Non inquadra la porta ma bel gesto tecnico dell’azzurro.

Variazione tattica per il Napoli nella ripresa: l’autore del primo gol, Tutino, ha spostato il suo raggio d’azione da sinistra a destra.

61′ – Ancora Napoli pericoloso: lancio lungo per Rubino che aggancia bene, ci prova col destro ma il portiere irpino para in presa sicura. Intanto l’arbitro ha richiamato il tecnico azzurro Saurini.

58′ GOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Palmiero lancia Bifulco che davanti al portiere non sbaglia. Primo gol in campionato per l’azzurro. Napoli – Avellino 2-1

Ammonito il numero 3 dell’Avellino Criscito.

53′- Napoli pericoloso: buon cross dalla destra con Tutino che in area non riesce ad agganciare il pallone.

48′ – Gol Avellino: va a segno il numero 4 Masocco che da 30 metri segna con un preciso diagonale.

47′ – Rubino manca il raddoppio. Clamorosa chance fallita dall’azzurro, che raccoglie un rimpallo in area e a porta praticamente sguarnita si fa respingere la sfera da un difensore avversario.

Ricomincia il match.

C’è un cambio in casa Napoli: esce Livak ed entra il numero 20 Bifulco.

Non c’è recupero.Termina la prima frazione di gioco con gli azzurrini in vantaggio per 1 a 0 grazie ad un bel gol di Tutino.

42′ – Grande discesa di Livak che prova il tiro, respinto in angolo.

38′ – Occasione Napoli: Anastasio mette al centro rasoterra ma Rubino non sfrutta l’occasione.

33′ – Occasione Avellino: cross dalla sinistra, pallone in mezzo per Acquaviva ma c’è il miracoloso salvataggio di Anastasio sulla linea in scivolata.

32′ – L’Avellino ci prova con un tiro da fuori area: conclusione che si spegne innocua sul fondo.

30′ – Angolo per il Napoli: batte Gaetano e stacca in area Luperto. Nulla di fatto.

29′ – Grande giocata di Tutino sulla sinistra: palla al centro allontanata dal portiere dell’Avellino.

Presenziano alla partita i dirigenti delle giovanili Barresi, Grava, Mozzillo e il collaboratore di Benitez, Pecchia.

25′ – Sul corner seguente Romano stacca di testa, ma Rizzo para.

24′ – Occasione Napoli: Anastasio lancia lungo per Tutino che dalla sinistra mette al centro per Rubino che viene anticipato. Palla in angolo.

21′ – Angolo per il Napoli. Alla battuta Gaetano, il pallone viene respinto fuori dal portiere avellinese.

20′ – L’Avellino prova a scuotersi con un contropiede ben orchestrato ma è bravissimo l’azzurro Lasicki a fermare tutto.

17′ – GOOOOOOOOL NAPOLI: Lancio di Luperto per Tutino che con un sombrero supera il portiere e insacca il vantaggio azzurro di testa.

16′ – Tiro dalla lunghissima distanza di Acquaviva per l’Avellino, pallone abbondantemente fuori.

14′ – Punizione per il Napoli: Gaetano tocca corto per Palmiero: palla a lato.

13′ – L’Avellino prova a rialzare la testa ma il Napoli si rende ancora pericoloso con Tutino che ci prova dal limite in posizione decentrata. C’è la respinta della difesa dei Lupi.

12′- E’ assedio Napoli: tre corner consecutivi per gli azzurri.

11′ – L’azione seguente vede ancora il Napoli pericoloso: gran tiro di Anastasio al volo dai 30 metri. Ancora angolo.

10′ – Buon momento per gli azzurri: Tutitno da sinistra serve di tacco per Anastasio, il pallone viene respinto. Da fuori area ci prova Palmiero, il portiere avversario mette in angolo.

8′ – Calcio di punizione in favore del Napoli. Da destra mette in mezzo Gaetano, la palla viene allontanata.

6′ – Azione pericolosa dell’Avellino con Rizzo che prova a girarsi in area, ma il tiro termina a lato.

4′ – Napoli in avanti con Tutino che cade in area di rigore e viene ammonito per simulazione. 

1′ – Ci prova subito l’Avellino con Evangelista da fuori. La palla esce.

Comincia il match. Napoli attacca da destra a sinistra. Batterà l’Avellino.

14.25 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. Si avvicina il fischio di inizio!

FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI:
 Scalese; Guardiglio, Lasicki, Luperto, Anastasio; Romano, Palmiero; Tutino, Gaetano, Liivak; Rubino. A disp.: Scarpa, Girardi, Mangiapia, Di Giovanni, Di Fiore, De Iorio, Mancini, Prezioso, Bifulco, De Simone G., D’Auria. All: Saurini

AVELLINO: Rizzo G., Di Stasio, Criscito, Antongiovanni, Nicoletta, Acquaviva, Rotunno, Musto, Rizzo P., Evangelista, Angeletti. A disp.: Di Martino, Guerriero, Lampazzi, Gagliardo, Masocco, Corrado, Martinangelo. All: Luperto

Questa la situazione di classifica nel girone: Lazio 31, Fiorentina 30, Lazio 29, Livorno 25, Palermo e Catania 20, Napoli e Latina 18, Bari 13, Juve Stabia 11, Crotone 10, Reggina 8, Trapani 4, Avellino 1.

Amici di SpazioNapoli benvenuti al live testuale di Napoli – Avellino. A seguire l’incontro, valido per il campionato Primavera, c’è il nostro inviato Andrea Gagliotti.

Home » Giovanili Napoli » RILEGGI IL LIVE PRIMAVERA/ Napoli - Avellino 4-1, secondo tempo a senso unico. Buona prova per gli azzurri di Saurini. In evidenza Tutino con una doppietta

Impostazioni privacy