Expert Napoli Basket, Coach Bianchi: “Dobbiamo mettere l’anima in campo”. Il sindaco de Magistris al PalaBarbuto

Torna al PalaBarbuto la Expert Napoli Basket che affronterà, nell’incontro valido per la 2a giornata di ritorno del campionato ‘Adecco Gold’, in programma domani 19 gennaio alle 18:00, la Gruppo Zeppieri Costruzioni Veroli dell’ex Alessandro Cittadini. Impegno difficile per gli azzurri che affronteranno la sorpresa del campionato, attualmente al secondo posto in classifica con 22 punti, e reduce da cinque vittorie consecutive, l’ultima contro Biella.

Coach Massimo Bianchi: “Ringrazio la società. E’ motivo di grande soddisfazione portare avanti questo progetto importante in una città come Napoli. Se sono stato scelto è perché il lavoro che ho fatto al fianco di Cavina è stato ritenuto positivo. Questa settimana i giocatori hanno messo in campo un atteggiamento diverso. Domani giochiamo contro una squadra in buona salute e ben allenata. Quella contro Veroli è una partita da vincere per allontanarci dalle zone basse della classifica. In questa settimana non abbiamo cambiato nulla, giocando su più possessi e difendendo meglio. Io devo mettere i giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio ed ho lavorato soprattutto sulla capacità di muoversi in assenza di giochi. Questo è un bel gruppo, sono sicuro che usciremo da questa situazione e faremo una gran partita dal punto di vista emotivo e caratteriale. La cosa fondamentale è che ogni giocatore metta l’anima in campo”.

Gm Antonio Mirenghi: “Domani il Sindaco Luigi de Magistris ha annunciato la sua presenza alla partita. Per noi, in un momento così particolare, è certamente una bella notizia. Speriamo domani di poter festeggiare insieme a lui una bella vittoria”.

Ing. Dario Boldoni: “Coach Massimo Bianchi fa parte del nostro progetto. Ci sono tante persone che ne fanno parte e dobbiamo dire grazie a tutti al di là dei risultati. Siamo partiti con l’idea di riportare il basket a Napoli, l’importante è che la squadra vada avanti e porti i risultati tramite un progetto di lunga durata. Il passato è passato, guardiamo verso il futuro”.

Expert Napoli Basket vs GZC Veroli

Napoli: Malaventura 7, Allegretti 5, Valentini 3, Black 8, Montano 1, Bryan 4, Izzo ne, Weaver 21, Brkic 6, Ceron 2; All.: Bianchi M.
Veroli: 4 Sanders, 5 Cittadini, 6 Rossi, 7 Tomassini, 8 Giammò, 10 Samuels, 11 Blizzard, 14 Casella, 17 Carenza, 22 Ondo Mengue; All.: Ramondino M.

Arbitri:
Materdomini Roberto di Grottaglie (TA)
Wassermann Stefano di Pordenone (PN)
Costa Alessandro di Livorno (LI)

Sarà possibile seguire la partita dell’Expert Napoli Basket in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o suwww.radiomarte.it) e in streaming audio sul sito ufficiale della società: www.napolibasket.com. La differita della gara sarà invece visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), lunedì 20 gennaio alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.

Fonte: Napolibasket.com

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Expert Napoli Basket, Coach Bianchi: “Dobbiamo mettere l’anima in campo”. Il sindaco de Magistris al PalaBarbuto

Impostazioni privacy