Expert Napoli Basket, Coach Cavina: “Con Caserta ottimo test, ma dobbiamo trovare continuità la domenica”

Dopo due sconfitte consecutive l’Expert Napoli Basket vuole tornare alla vittoria già nel prossimo turno, in un match che si preannuncia incandescente a Forlì. I segnali positivi ci sono stati ieri nello scrimmage contro Caserta e i due punti domenica sono obbligatori per rilanciarsi in classifica ed evitare di farsi risucchiare in zona retrocessione. Coach Demis Cavina è intervenuto nel corso di ‘Marte Sport Live’.  Ecco le sue parole:

”Ieri è stato un ottimo test. Certamente durante la settimana abbiamo un rendimento che non è in linea con quello espresso nelle ultime due domeniche. Con Caserta abbiamo lavorato bene in fase offensiva, correndo tanto e facendo canestro, queste cose mi rincuorano, ma sono altrettanto consapevole che dobbiamo trovare continuità la domenica. Stiamo provando diverse soluzioni e cercando continuità, non exploit come a Ferentino dove giocammo una buona pallacanestro. A Jesi, per esempio, abbiamo alternato periodi buoni ad altri meno: purtroppo questo ci fa perdere punti e partite.

Dall’arco le nostre percentuali sono negative e questo ci condiziona, ci fa entrare in un tunnel e dopo facciamo fatica a creare le giuste situazioni; le squadre avversarie si chiudono e non riusciamo a trovare i nostri lunghi, che sono un nostro punto di forza. Ora inizia il girone di ritorno, la classifica dice che non c’è tanto margine tra zona salvezza e centro classifica, c’è ancora tempo per risalire, ma dobbiamo guardare partita dopo partita. Forlì mette tanta energia in campo ed è trascinata da tanti spettatori. Dobbiamo pensare questa partita come scontro salvezza, al momento questo dice la classifica”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Expert Napoli Basket, Coach Cavina: "Con Caserta ottimo test, ma dobbiamo trovare continuità la domenica"

Impostazioni privacy