De Laurentiis e Sepe, conferenza stampa per presentare il “Torneo Diocesi”

Il cardinale Crescenzio Sepe e il presidente Aurelio De Laurentiis terranno oggi nella Chiesa di Donnaregina Vecchia una conferenza stampa per presentare il torneo di calcio giovanile inserito nel progetto Tutoring Diocesi-Calcio Napoli-Arriap Asd. La manifestazione partirà domenica 26 gennaio.

L’organizzazione è curata dall’Arriasp Asd, la prima scuola di calcio per strada che ha il supporto della Fondazione Fare Chiesa e Città costituita dall’Arcidiocesi di Napoli e si ispira all’ultimo punto del decalogo dell’Uefa: «Il calcio è un gioco popolare e nasce dalla strada». 
Il Comitato direttivo dell’Arriap Asd è formato da monsignore Salvatore Fratellanza, padre Rosario Accardo, Pasquale Russiello (presidente), Emilio della Penna, Federico de Luca di Melpignano, Antonio Iannucci. Responsabile tecnico e selezionatore dei giovani, individuati nelle zone a rischio della città, l’esperto allenatore napoletano Paolo Specchia. La dottoressa Flora D’Anselmo ha definito il progetto pedagogico della scuola calcistica.
Il presidente De Laurentiis è da sempre vicino alle iniziative della Curia e ha seguito anche questa, che prevede una serie di partite con il patrocinio del Calcio Napoli.
Il cardinale Sepe, tifoso azzurro, è stato al San Paolo nel 2007 in occasione della prima partita in serie A e quattro anni dopo ha officiato la Messa nel ritiro precampionato di Dimaro. La conferenza inizierà alle ore 11.30

Fonte: Il Mattino

Home » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis e Sepe, conferenza stampa per presentare il "Torneo Diocesi"

Impostazioni privacy