Banti arbitrerà Napoli-Samp. Ecco le caratteristiche del fischietto livornese

È l’internazionale Luca Banti di Livorno a dirigere Napoli-Sampdoria. 39 anni, è agente di commercio (settore immobiliare). È alla decima stagione nella Can A. Quest’anno è alla settima direzione in A, in totale sono 130 le presenze collezionate nella massima serie. L’ultima gara è stata Genoa-Atalanta. È un arbitro accorto e prudente.

Il rendimento è mediamente accettabile. Fischia in media 26 falli a partita. Utilizza il cartellino giallo circa 4 volte a gara. In campionato ha concesso un solo rigore (in Milan-Napoli: tiro di Balotelli parato da Reina) e decretato due espulsioni. Nel rapporto con la squadra arbitrale, ascolta e considera molto la collaborazione e i suggerimenti ricevuti. Aspetto positivo ma, anche di comodo. Internazionale dal 2009 appartiene alla fascia di fischietti di «Second category» e viene utilizzato prevalentemente in gare di Europa League.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Banti arbitrerà Napoli-Samp. Ecco le caratteristiche del fischietto livornese

Impostazioni privacy