Calcio femminile: Grifo Perugia-Napoli 0-3

Il 2014 sorride al Napoli Calcio Femminile che ritorna in campo dopo la sosta natalizia conquistando una vittoria tanto importante quanto rotonda, sul campo del Grifo Perugia, violando per tre volte la porta umbra.

Pertanto, nell’ambito della quattordicesima giornata della serie A, la squadra di Sorrentino consegue il primo successo stagionale in trasferta, imponendosi al Perugia con il risultato di 0-3.

Una vittoria, quella maturata oggi che fa raggiungere il Chiasiellis al primo posto utile per la salvezza.

La partita ha visto un equilibrio sul piano del gioco nel primo tempo, con alcune occasioni per Pirone e Colasuonno che non sono state concretizzate.

Nella ripresa invece, Pirone al 52’ ha sbloccato la gara con una splendida azione personale conclusa con un tiro nell’angolino da venti metri.

Dopo pochi minuti, al 58’, Tagliaferri si è procurata un rigore, per il cui fallo è stata anche espulsa Pederzoli, ed è stata Colasuonno dal dischetto a mettere il sigillo sul risultato.

Nei minuti finali è arrivata anche la terza rete con Diodato, abile in contropiede a concludere un’azione corale della squadra.

Dedichiamo questo risultato al nostro massaggiatore, Gianluca Santoriello – ha spiegato a fine partita il tecnico Corrado Sorrentino -. Le ragazze, lo staff tecnico e la società gli sono vicini in un momento in cui ha dovuto affrontare due lutti in famiglia. Siamo un gruppo unito e oggi lo abbiamo dimostrato anche in campo, mettendo in pratica quello che nelle scorse settimane abbiamo provato in allenamento”.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 11 gennaio in casa contro la Scalese per la quindicesima giornata della serie A.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calcio femminile: Grifo Perugia-Napoli 0-3

Impostazioni privacy