Higuain, caccia al gol per raggiungere Giuseppe Rossi

Ne ha segnati otto di gol in campionato. E Higuain non vuole fermarsi. A Cagliari il Pipita punta a chiudere il 2013 con un’altra rete e ovviamente con una vittoria del Napoli.
Tra i tanti dubbi di formazione nelle vigilie targate Rafa lui è sempre una certezza, un punto fermo. Con l’argentino si va sul sicuro, lui gioca sempre, a meno di problemi fisici. C’è sempre Higuain e sarà a titolare anche stasera a Cagliari in una partita notoriamente difficile per il Napoli. Un altro argentino possibile protagonista in Sardegna dopo le magie di Lavezzi, decisivo con le sue reti negli attimi finali di un 3-3 rocambolesco e di una vittoria pesantissima per 1-0.

L’ultima prima di Natale, l’occasione utile per accelerare il passo nella classifica cannonieri e provare ad avvicinarsi al leader Pepito Rossi, già a quota 13 con la sua Fiorentina. Higuain decisivo nell’ultima trasferta trionfale del Napoli all’Olimpico contro la Lazio, una doppietta che lanciò gli azzurri. Argentino decisivo anche contro l’Inter, il suo sinistro al volo ha avviato il successo sull’ex tecnico Mazzarri.
Migliora la media gol, dodici in tutto finora compresi i quattro in Champions League. Tornano i conti tra numero di partite e reti ma ora che il Pipita è in condizione vuole migliorare ulteriormente la media e diventare sempre più decisivo per il Napoli. Al centro del Napoli, al centro del progetto Benitez, terminale offensivo del gioco di Rafa. Attaccante completo, destro, sinistro, forte di testa. Soprattutto un attaccante che non pensa solo ai gol personali ma anche a mandare in porta i compagni. Reti pesanti e già tanti assist e giocate decisive. A Cagliari ci sarà da lottare su ogni pallone, la squadra rossoblù in casa raddoppia gli sforzi e quella contro il Napoli è sempre una partita molto attesa da tutto l’ambiente.

C’è l’argentino ed è già in clima partita. La trasferta in Sardegna poi il Natale a casa in Sudamerica, appuntamento il 2 gennaio a Castelvolturno alla vigilia del primo match del 2014 contro la Sampdoria. Higuain a caccia di gol pesanti contro il Cagliari, per se stesso, per la classifica cannonieri, soprattutto per il Napoli. Il più temuto a Cagliari, il più atteso a Napoli. Voglia di Pipita e di reti pesanti all’inseguimento di Juventus e Roma. In Sardegna un altro esame sulla carta severo, partita dura per uomini duri, proprio quelle che piacciono a Higuain.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain, caccia al gol per raggiungere Giuseppe Rossi

Impostazioni privacy