Calcio femminile: alle 14.30 il Napoli affronta il Tavagnacco

Alle 14.30, il Napoli Calcio Femminile scenderà in campo per sostenere l’ultimo impegno del 2013.

Quella che la squadra di Mister Sorrentino si appresta ad affrontare è una partita che, sulla carta, non si presenta come una delle più abbordabili, contro il Tavagnacco, secondo in classifica e vero candidato a contendere lo scudetto alla Torres.

In campo si vedrà una formazione, ancora una volta, gremita di ragazze giovani e la scelta delle undici titolari verrà operata dal tecnico partenopeo solo prima dell’incontro.

A disposizione ci sarà, però, un nuovo acquisto: il centravanti Fabiana Colasuonno, già in maglia azzurra nella stagione 2010\11, è tornata per portare al gruppo la sua esperienza e dare ulteriore qualità al reparto offensivo, al fianco del bomber Valeria Pirone.

La trentacinquenne calabrese, che in passato ha vestito anche la maglia della nazionale e con la società partenopea ha messo a segno 10 gol in 9 partite, torna a Napoli dopo aver lasciato un buon ricordo: “Sono tornata a casa – spiega Colasuonno -. Napoli è una città che mi piace molto e ho accolto con entusiasmo la richiesta della società. Sono spaesata perché ho trovato una squadra completamene cambiata da quella che conoscevo e che in questi anni è arrivata fino alla massima serie. È una nuova sfida e io non mi tiro mai indietro in queste situazioni, sono molto determinata e spero di poter essere utile per conquistare la salvezza senza affanni”.

La squadra tornerà a giocare, per questa volta, come già anticipato ieri, allo Stadio Chiovato, sul vecchio campo del Castello di Baia, a Bacoli, e non al Collana, indisponibile perché necessita di alcuni lavori di manutenzione.

Il club dovrebbe tornare a disputare le gare interne sul campo dello storico impianto vomerese a inizio anno.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calcio femminile: alle 14.30 il Napoli affronta il Tavagnacco

Impostazioni privacy