Napoli, Benitez vuole un suo vecchio pupillo dal Real Madrid

Il 2013 del Napoli non si è ancora chiuso, c’è da giocare ancora una partita, in casa del Cagliari questo sabato, dopodiché gli azzurri si concentreranno sul calciomercato, con Bigon e De Laurentiis che cercheranno di accontentare le richieste di Benitez.

E’ XABI ALONSO IL PRIMO REGALO PER BENITEZ? In particolare, secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico spagnolo vorrebbe Xabi Alonso (32), centrocampista spagnolo del Real Madrid che va in scadenza con il club di Ancelotti a giugno e potrebbe andarsene a parametro zero, magari già da gennaio, in quanto non si è mai parlato di rinnovo ed è difficile che le parti trovino un accordo a sei mesi dal termine del contratto. Xabi Alonso piace molto a Benitez, che lo ha già allenato al Liverpool dal 2004 al 2009, ed inoltre farebbe molto comodo al Napoli, in quanto sarebbe perfetto nel centrocampo a due utilizzato dal tecnico spagnolo, nel quale, invece, trova molta difficoltà Inler, che rende al meglio in un centrocampo a tre, quattro o cinque centrali. Ecco perché il centrocampista spagnolo potrebbe rientrare nella lista dei grandi acquisti promessi da De Laurentiis e potrebbe arrivare già a gennaio.

COSA PORTEREBBE LO SPAGNOLO Il suo arrivo diminuirebbe il gap dalla Juventus e permetterebbe al Napoli di lottare con più convinzione per lo scudetto, in quanto ciò che serve agli azzurri è proprio un regista di qualità, ovvero un mediatore tra difesa e attacco che sappia giocare bene la palla. Inoltre, Xabi Alonso si aggiungerebbe alla colonia di spagnoli del Napoli, di cui fanno parte Albiol, Callejon e Benitez. Oltre a loro, ritroverebbe anche Higuain, con cui ha giocato al Real Madrid insieme ad Albiol (con entrambi dal 2009 fino al 2013) e Callejon (dal 2011 al 2013).

LO SPAGNOLO HA TANTE PRETENDENTI Il Napoli non è la sola ad essere interessata a Xabi Alonso. Il fatto che un giocatore del suo calibro possa essere acquistato a parametro zero, infatti, ha suscitato l’interesse di numerosi club europei. In particolare, su di lui ci sarebbero squadre come Chelsea, dove ritroverebbe Mourinho, che lo ha allenato al Real Madrid dal 2010 al 2013, Manchester United, Liverpool, con cui ha già giocato dal 2004 al 2009, e Juventus, che vede in lui il perfetto erede di Andrea Pirlo qualora quest’ultimo decidesse di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno con i bianconeri.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, Benitez vuole un suo vecchio pupillo dal Real Madrid

Impostazioni privacy