Calcio femminile: Inter-Napoli finisce 3-2

La ruota della fortuna continua a non girare dalla parte del Napoli Calcio femminile che capitola sul campo dell’Inter, al termine di una partita alquanto rocambolesca che ha visto le azzurre passare in vantaggio due volte, la seconda quando la squadra era anche in inferiorità numerica, in virtù dell’espulsione di Rapuano.

Il primo tempo è iniziato bene per il Napoli, che al 18’ ha trovato il vantaggio con un contropiede di Pirone, che da sola contro tre avversarie si è liberata e ha segnato.

Al 22’, però, l’Inter ha subito pareggiato con Baresi, su un rigore concesso per un tocco di mano di Esposito, che stava contrastando sulla destra un’iniziativa della ex, Elisa Lecce.

La ripresa è iniziata con l’espulsione, dopo pochi minuti, di Manuela Rapuano per doppia ammonizione, ma, nonostante l’inferiorità numerica, le azzurre, al 55’ ancora con Pirone, sono riuscite a tornare in vantaggio, al termine di un’azione corale della squadra.

Al 62’ è arrivato l’ennesimo episodio sfortunato, con una clamorosa deviazione di Esposito che ha ingannato Radu in uscita, regalando il pareggio alle milanesi.

Nel finale, poi, la gara è stata decisa da Deda che, entrata al posto di Lecce, ha creato diversi pericoli e al 72’ ha messo a segno la rete decisiva con un pallonetto su Radu.

Oggi è successo l’imponderabile – ha spiegato a fine partita il tecnico, Corrado Sorrentino -. Gli episodi sono stati tutti contro di noi. Ho poco da rimproverare alle ragazze, ancora una volta abbiamo ricevuto i complimenti degli avversari, che ci hanno accolto nel modo migliore. Purtroppo, però, la situazione di classifica è difficile e dobbiamo correre ai ripari il prima possibile”.

Questa mattina, intanto, il presidente Paola Pisano, insieme a una delegazione della squadra Primavera, è intervenuta al convegno “Donna e Sport – aspetti sociali, scientifici e culturali”, organizzato dall’Associazione Medico Sportiva di Napoli nella sede Coni del capoluogo partenopeo.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 21 dicembre, alle ore 14.30, allo stadio Collana contro il Tavagnacco, per la tredicesima giornata della serie A.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calcio femminile: Inter-Napoli finisce 3-2

Impostazioni privacy