VIDEO INCREDIBILE – Segna Higuain, la terra trema!

Una centralina vibromonitor – per la rilevazione delle oscillazioni degli edifici – è stata installata all’ottavo piano di un palazzo in via Pirandello, per verificare gli effetti delle vibrazioni causate dai circa 50mila spettatori presenti nell’impianto sportivo di Fuorigrotta.

La serata è di quelle decisive per il Napoli ed il suo futuro in Champions League, gli animi sono caldi ed il tifo acceso. Ci si aspetta la vittoria, il passaggio del turno, e già dalla lettura delle formazioni l’urlo del San Paolo mette paura agli inglesi.

In compagnia del geologo Diego De Simone abbiamo osservato, in termini di oscillazioni, l’amore della città per i ragazzi di Benitez. La centralina è fissata sulla misurazione di 0.0 che indica la totale stabilità dell’edificio. Solo alla lettura delle formazioni e durante l’esultanza per il primo gol, lo strumento ha registrato alcune vibrazioni.

Nel primo caso, al coro “devi vincere” il vibromonitor ha segnalato un valore di 0.3 mentre al gol del pipita Higuain la registrazione variava dallo 0.1 allo 0.2. Non ha prodotto alcun cambiamento di segnale invece, la rete di Callejon.

Questo dato però, riflette lo stato d’animo di una città intera che saluta la champions pur avendo visto la propria squadra totalizzare 12 punti, nel girone più difficile di questa competizione.

GUARDA IL VIDEO

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO INCREDIBILE – Segna Higuain, la terra trema!

Impostazioni privacy