Prestiti Azzurri – Sepe merita la Serie A, Roberto Insigne in costante crescita

Nuovo appuntamento con la rubrica “Prestiti Azzurri”, rassegna che vi porterà a scoprire le prestazioni dei calciatori di proprietà azzurra in prestito in vari club delle competizioni italiane. Come da consueto, iniziamo il racconto con la Serie A, categoria caratterizzata da un po’ di sfortuna durante questo fine settimana: nel riscaldamento di Torino-Lazio, Omar El Kaddouri viene fermato da un problema muscolare ed un simile destino tocca a Walter Gargano, il quale è costretto ad abbandonare la partita Inter-Parma dopo una ventina di minuti per un indurimento al bicipite femorale. Mezz’ora di gara per Alessandro Gamberini in Cagliari-Genoa, entra sul terreno di gioco per fornire forza e solidità al reparto difensivo genoano, indebolito dall’inesistente espulsione di Manfredini.

Serie B – Una delle partite più interessanti nel panorama della serie cadetta è stata, senza ombra di dubbio, Lanciano-Palermo (1-1). Ci si aspettava grande protagonista Luigi Sepe, poiché si trovava di fronte una corazzata come i siciliani, ma osservando con attenzione la gara, si giunge alla conclusione che il portiere napoletano non ha dovuto compiere interventi miracolosi, gli è bastato condurre la gara con la classica sicurezza, non può nulla sul potente colpo di testa del giovane talento classe ’93 Andrea Belotti. Mai nel vivo del gioco, Luigi Vitale è ancora lontano parente del giocatore apprezzato nelle precedenti stagioni; l’esterno stabiese migliora in fase difensiva, ma le sgroppate sulla corsia laterale di sua competenza sono ancora rare, la squadra di Castellammare ha bisogno anche di lui per salvare una stagione iniziata davvero nel peggiore dei modi. Match impegnativo anche per Jacopo Dezi: in scena nella sua Crotone contro un Empoli lanciato, il talento di Atri offre una buona performance, pulito ed efficace negli interventi difensivi, veloce e preciso nel proporre trame offensive, perfezionare il proprio modo di giocare è un must nel calcio moderno, il suo obiettivo è crescere fisicamente e lottare in campo con maggiore determinazione. Tanti palloni persi, poche idee per Nicolao Dumitru in Cittadella-Trapani, l’attaccante di colore risulta evanescente per gran parte della partita, si spera possa recuperare quanto prima volontà e caparbietà, qualità che si erano intraviste all’inizio della sua carriera. Spiccioli di gara per Raffaele Maiello in Ternana-Latina (1-0), mentre resta in panchina Camillo Ciano nella vittoriosa trasferta del suo Padova a Cesena (0-1).

Lega Pro Prima Divisione – Il Perugia conferma il primato in classifica battendo in trasferta il Pontedera, Roberto Insigne viene schierato nel tridente offensivo dal primo minuto: parte bene, buone giocate, prova la via della rete, ma prima il portiere, poi la sfortuna gli negano la gioia. Manca ancora un po’ di incisività, alcune suoi spunti risultano fumosi, per salire di livello, la sua prestazione necessità di maggior costanza durante l’intera gara. Match sottotono per Daniele Celiento, impegnato nel derby toscano tra Grosseto e Viareggio, il terzino azzurro sbaglia la diagonale in occasione del gol del 2 a 1, lasciando il diretto avversario di colpire a rete indisturbato, sorprendentemente sterili le sue sortite offensive.

Antonio Errichiello

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Prestiti Azzurri - Sepe merita la Serie A, Roberto Insigne in costante crescita

Impostazioni privacy