Campionato Primavera, le pagelle di Napoli-Fiorentina

Sconfitta casalinga per il Napoli di Saurini contro la Fiorentina di mister Semplici. Gli azzurri inizialmente in vantaggio con Luperto, in pochi minuti subiscono la rimonta viola. Il match termina due a uno per gli ospiti. Ecco le pagelle di SpazioNapoli:

CONTINI 7 – Incolpevole su entrambi i gol dei toscani, compie almeno due interventi prodigiosi. Straordinaria la parata sul colpo di testa di Gondo.

GIRARDI 6 – Gara sufficiente per il numero 2 partenopeo, che combatte su ogni pallone. Non si vede tantissimo in fase di spinta, ma attento in difesa.

LASICKI 5,5 – Non commette errori clamorosi, ma spesso il numero nove avversario, Gondo, è troppo libero nell’area napoletana.

LUPERTO  6,5 – Porta il Napoli in vantaggio facendosi trovare pronto su un calcio d’angolo di Gaetano. Arcigno nelle marcature, ci mette più di una volta una pezza.

ANASTASIO 5 – Soffre molto sulla sua fascia le incursioni di Venuti. Suo il fallo che procura il calcio di rigore per gli ospiti. Quando può si propone in avanti, ma concede troppi spazi agli avversari.

ROMANO 5 – Giornata no per il talentuoso centrocampista azzurro. Ha grande tecnica ed è molto stimato anche da Benitez, ma oggi sbaglia tanto, soprattutto quando deve impostare, regalando molti contropiedi ai viola. Impreciso.

PREZIOSO 5,5 – Aiuta nell’interdizione, ma la manovra a centrocampo è poco fluida.

BARITI 5 – Per la maggiore esperienza e qualità rispetto ai suoi compagni, da lui ci si aspetta decisamente di più. A tratti assente. (74′ Liivak s.v.)

GAETANO 5,5 – Ispira i compagni in più di un’occasione e si rende pericoloso un paio di volte. Mezzo voto in meno per la rete divorata davanti al portiere nella ripresa. (Dal 79′ De Iorio s.v.)

TUTINO 5,5- Nel primo tempo gioca a sinistra. I compagni lo cercano spesso e lui prova a dare fastidio alla difesa viola. Nella ripresa si sposta sulla destra, ma si spegne pian piano, venendo sostituito dopo appena un quarto d’ora. (Dal 60′ Lombardi 5,5 – Non entra male in partita, ma i suoi traversoni in mezzo sono abbastanza prevedibili)

RUBINO 5,5 – Si muove molto, ma non riesce ad essere mai incisivo. Non è assistito dai compagni.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campionato Primavera, le pagelle di Napoli-Fiorentina

Impostazioni privacy