Prestiti Azzurri – El Kaddouri brillante, continua crescita per Insigne e Celiento

Edizione straordinaria della rubrica “Prestiti Azzurri”, contrariamente al passato, on line di martedì poiché nel Monday Night era impegnato il Napoli nella vittoriosa trasferta contro la Lazio. In Serie A, ottima la prestazione di Omar El Kaddouri per il Toro nella trasferta di Genova, sponda rossoblu; per gran parte del match, dimostra qualità e dinamismo, dopo pochi minuti sfiora il gol cogliendo il palo. L’eclettico centrocampista riesce comunque a trovare la rete, anche se in maniera fortunosa, deviando una conclusione del compagno di squadra Farnerud. Ma la gioia della realizzazione dura soltanto qualche ora, in quanto la Lega decreta l’assegnazione del gol all’autore del tiro, poiché la deviazione di El Kaddouri è involontaria e perché la conclusione dello svedese è indirizzata in porta. Il talento belga-marocchino non deve preoccuparsi, continuando a giocare a questi livelli, sicuramente riuscirà a togliersi soddisfazioni importanti.

Serie B – Lo scontro fra Padova e Crotone termina in parità, così come la sfida personale tra Camillo Ciano e Jacopo Dezi: il primo, nonostante le sue punizioni siano spesso pericolose, non risulta essere a suo agio nel ruolo di esterno di centrocampo, i compiti difensivi gli fanno perdere un po’ di brillantezza; il secondo, galvanizzato dalla convocazione in Nazionale U21, gioca una buona partita, ma il suo talento deve essere assistito da maggior decisione e sicurezza nei propri mezzi. Determinazione e carattere che sta manifestando, giornata dopo giornata, Luigi Sepe; il portiere napoletano, pur uscendo sconfitto da Trapani con il suo Lanciano, offre la solita prestazione caratterizzata da sicurezza e attenzione, se la squadra abruzzese non capitola, è soprattutto merito delle sue parate. In Latina-Juve Stabia, incrocio dei pali su punizione per Luigi Vitale, autore di una performance poco convincente, così come Nicolao Dumitru, il quale non riesce ad essere pericoloso con il suo Cittadella a Varese. Curiosità finale da annoverare è l’esordio di Giuseppe Fornito con la maglia del Pescara, centrocampista del ’94 natio di Trebisacce che ha già stupito gli addetti ai lavori per le sue prestazioni in Nazionale U16, U17 e U19.

Lega Pro Prima Divisione – Buone indicazioni sono arrivate da Viareggio, Daniele Celiento e compagni sfidavano il Perugia di Roberto Insigne. Il terzino classe 1994 risulta essere tra i migliori per la squadra toscana, sempre pronto alla sovrapposizione grazie all’ottima resistenza fisica espressa; Insigne jr dimostra di continuare nel suo processo di crescita, mettendo al servizio della squadra le sue talentuose qualità tecniche. Ennesima sconfitta per la Paganese di Soma Novothny, schierato per la mezz’ora finale nel derby contro la Nocerina, e spiccioli di gara tra le fila del Vicenza per Giuseppe Palma, entrato nei minuti addizionali della trasferta a Vercelli.

Antonio Errichiello

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Prestiti Azzurri - El Kaddouri brillante, continua crescita per Insigne e Celiento

Impostazioni privacy