Floccari, bestia nera da scacciare nell’arena dell’Olimpico

KLOSE OUT, GIOCA FLOCCARI Stasera la Lazio ospiterà il Napoli allo Stadio Olimpico. La squadra di Petkovic, così come quella di Benitez, ha urgentemente bisogno di fare punti in campionato. I biancocelesti dovranno ancora fare a meno di Miroslav Klose, out per infortunio. Al suo posto dovrebbe giocare Floccari, che sembra in vantaggio su Perea. L’attaccante calabrese ha una particolare abitudine, quella di andare a segno proprio contro il Napoli.

IL VIZIO DEL GOL CONTRO IL NAPOLI Il classe ’81, infatti, ha realizzato ben 6 reti contro gli azzurri, di cui 2 con la maglia dell’Atalanta (una nel 2007-2008 e una nel 2008-2009), 1 con la maglia del Genoa (nel 2009-2010) e 3 con la maglia della Lazio (una nel 2009-2010, una nel 2010-2011 e una nel 2011-2012). Floccari, dunque, è un vero e proprio pericolo per la difesa azzurra, una minaccia costante che ha punito i partenopei con tre maglie diverse, addirittura due squadre diverse in una sola stagione, ovvero nel 2009-2010, quando nel girone d’andata segnò con la maglia del Genoa e, passato alla Lazio, nel girone di ritorno segnò con quella dei biancocelesti.

RIUSCIRANNO GLI AZZURRI A CONTENERLO? Questi numeri li avrà guardati anche il tecnico Benitez, che probabilmente avrà tenuto presente questo dato preoccupante per gli azzurri. Stasera lo spagnolo farà esordire Reveillere e non rischierà Britos, schierando Fernandez. Queste decisioni potrebbero essere state prese proprio in virtù della presenza nell’attacco biancoceleste di Floccari, che quando vede il Napoli, spesso, segna.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Floccari, bestia nera da scacciare nell'arena dell'Olimpico

Impostazioni privacy