Ancora un tonfo per l’Expert Napoli, gli azzurri cadono contro Verona. Al PalaBarbuto termina 68-82 per gli ospiti

L’Expert Napoli Basket colleziona un’altra sconfitta, questa volta tra le mura amiche. Al PalaBarbuto passa la Tezenis Verona con il punteggio di 68-82. C’è aria di crisi in casa Napoli, dato che si evince anche dalla dura ma civile contestazione messa in atto dalla curva dell’impianto flegreo. Un ruolino di marcia che comincia ad essere preoccupante: quarta sconfitta consecutiva in campionato e solo 3 vittorie dopo dieci turni di campionato. Una crisi di risultati che ha relegato la squadra azzurra nei bassifondi della classifica della LNP Gold, a discapito di tutte le aspettative di inizio campionato, più che rosee.

LA PARTITA – Gli azzurri partono subito bene e mettono a segno un incoraggiante parziale di 8 – 0 grazie alle triple di Allegretti e Valentini. Solo illusione però, Verona rientra subito in partita grazie alle giocate di Smith e con un fenomenale Callahan (26 punti e 6/6 dall’arco) che riportano gli scaligeri al comando della partita. Sul finale di primo quarto l’azzurro Montano si rende protagonista e segna 4 punti consecutivi. Il secondo periodo si apre ancora con Montano sugli scudi che mette a segno altri 5 punti e porta i suoi avanti di 6 lunghezze. Gli ospiti però non mollano e grazie alle triple dei soliti Smith e Callahan, veri fattori in questo match, chiudono avanti 45-40 all’intervallo. Il terzo periodo segna l’inizio della fine per Napoli: gli azzurri subiscono un parziale spaventoso di 16-3 e sprofondano sul -18. Serviva un miracolo sportivo ai ragazzi guidati da Coach Cavina ma miracolo non è stato: ultimo quarto che si apre con un gioco da tre punti di Ceron per il -12, ma Callahan e Taylor tengono a distanza la Expert che cede con il punteggio di 68-82.

CONTESTAZIONE – Saranno settimane delicate le prossime per l’Azzurro Napoli Basket, divisa tra questione palazzetto e i risultati del campo tutt’altro che soddisfacenti con il conseguente malumore dei tifosi. Sul -18 la frangia più calda del tifo azzurro ha iniziato ad intonare una serie di cori, principalmente rivolti al Coach chiedendone l’esonero. A fine partita il capitano Malaventura e Allegretti si sono soffermati a parlare con i tifosi per un chiarimento, uscendo poi dal campo tra gli applausi di tutti.

Il prossimo appuntamento per gli azzurri è fissato per il 7 dicembre in quel di Brescia dove affronteranno La centrale del Latte reduce da un pesante tonfo casalingo contro la Novipiù Casale. In panchina potrebbe non esserci più Demis Cavina; iniziano a circolare voci su un possibile avvicendamento della guida tecnica, con Giorgio Valli (ex Avellino) favorito per essere il nuovo head coach dell’Expert Napoli.

IL TABELLINO –  Expert Napoli Basket – Tezenis Verona 68-82 (21-17, 40-45, 49-64)
Napoli: Malaventura 3, Allegretti 13, Valentini 3, Black 4, Montano 12, Bryan, Izzo ne, Weaver 16, Brkic 14, Ceron 3; All.: Cavina D.
Verona: Grande, Smith 21, Taylor 20, Reati, Carraretto, Boscagin 5, Callahan 26, Salafia, Gandini, Da Ros 10; All.: Ramagli A. Note – Tiri liberi: Napoli 15/19 ; Verona 7/14

Antonio Allard

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancora un tonfo per l’Expert Napoli, gli azzurri cadono contro Verona. Al PalaBarbuto termina 68-82 per gli ospiti

Impostazioni privacy