Le ultime in casa Lazio, Klose stringe i denti ma è ancora in dubbio. Petkovic torna al 4-1-4-1, ma è sempre più vicino ad essere il CT della Svizzera

I biancocelesti guidati da Vladimir Petkovic saranno i prossimi avversarsi del Napoli nella sfida in programma lunedì 2 dicembre all’Olimpico di Roma valevole per il 14. Turno di Serie A.

PETKOVIC CT SVIZZERA – Nel periodo di avvicinamento alla gara contro gli azzurri, a tenere banco in casa Lazio è soprattutto la situazione legata proprio al tecnico ex Sion e sul suo futuro. Vladimir Petkovic è sempre più vicino alla panchina della nazionale svizzera. In mattinata si è tenuto Consiglio di Amministrazione Centrale della federazione elvetica, ed appare certa la scelta del bosniaco. Succederà a Omar Hitzfeld subito dopo il mondiale in Brasile, per lui è pronto un biennale da circa 1,7 milioni di euro con opzione di rinnovo automatico in caso di qualificazione ai prossimi campionati Europei del 2016. La Lazio ora valuta se proseguire con Petkovic fino alla fine della stagione, consapevoli che le strade si divideranno, oppure cambiare da subito la guida tecnica.

IN VISTA DEL NAPOLI – Se i partenopei non vivono un momento roseo dopo le sconfitte con Juventus, Parma e Borusssia, non vanno meglio le cose per la squadra capitolina che è reduce da 2 pareggi e una sconfitta in A e che stanno disputando un campionato al di sotto delle aspettative iniziali, almeno fino a questo momento. A mitigare gli umori è arrivata la vittoria in Europa League contro un avversario non certo di prima fascia, il Legia Varsavia, che però ha regalato un sorriso ai tifosi che adesso sono pronti a riprendersi anche in campionato. Per farlo, i biancocelesti sperano di contare sull’apporto del loro uomo più rappresentativo: Miroslav Klose. Il tedesco sta tentando il recupero, vuole farcela, si sta lasciando indietro la lussazione alla spalla ma resta ancora in dubbio. Oggi si è regolarmente allenato con il gruppo e le sensazioni in quel di Formello sembrano incoraggianti.

PROBABILE FORMAZIONE – Contro la Sampdoria Petkovic ha schierato Lulic e Keita insieme dal primo minuto ma pare non voler più ripetere l’esperimento, così contro il Napoli tornerà la linea difensiva a quattro con il bosniaco dunque favorito sul giovane classe 1995. Nella sfida a Benitez e i suoi dunque l’assetto laziale sarà un 4-1-4-1 con il ritorno di Marchetti tra i pali, Ciani e Cana in difesa, Konko e Radu sulle fasce. Ledesma davanti alla difesa in vantaggio su Biglia mentre alle spalle della punta (più Floccari che Klose) agiranno Onazi e Hernanes con Lulic e Candreva larghi.

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Le ultime in casa Lazio, Klose stringe i denti ma è ancora in dubbio. Petkovic torna al 4-1-4-1, ma è sempre più vicino ad essere il CT della Svizzera

Impostazioni privacy