Gregucci: “Troppi giorni di riposo? Benitez usa metodi inglesi, in Premier i calciatori si recuperano così

Angelo Gregucci è intervenuto ai microfoni di KissKissNapoli nel corso della trasmissione “Radio Goal”. L’ex calciatore ed allenatore è reduce dall’esperienza inglese al Manchester City dove ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico di Mancini ed ha analizzato le differenze tra il calcio inglese e quello italiane, rapportandole ai metodi di Benitez:

“Il recupero della condizione è un argomento delicato ma soprattutto sconosciuto. Chi ha lavorato in Inghilterra come Benitez è abituato a dare un po’ più di riposo ai giocatori in quanto nel contesto inglese non ci si ferma praticamente mai. Non dimentichiamo che hanno anche una competizione nazionale in più rispetto all’Italia. Il calcio italiano non lo vedono più nel resto del mondo, vuol dire che non è più spettacolare. Noi siamo sempre arrivati al risultato attraverso le alchimie tattiche, fermo restando che ancora oggi siamo temuti in Europa.

Il modulo di gioco non è così fondamentale come si crede. Per raggiungere gli obiettivi servono principalmente i principi: il Borussia Dortmund ha dei giocatori molto importanti e dei principi di gioco cosi ben messi in campo che il modulo passa decisamente in secondo piano. Javi Garcia? E’ un calciatore di caratura internazionale, tattico e bravo in fase di copertura. E’ nazionale spagnolo, quindi sarebbe un ottimo acquisto.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gregucci: “Troppi giorni di riposo? Benitez usa metodi inglesi, in Premier i calciatori si recuperano così

Impostazioni privacy