Fernandez e i falli da rigore, un amore inossidabile

Fin dal primo giorno della sua avventura all’ombra del Vesuvio, il tecnico Rafa Benitez è stato chiaro: “Abbiamo una rosa ampia e intendo utilizzare tutti i giocatori  che ho a disposizione”. Lo sa bene Federico Fernandez, che da quando sulla panchina azzurra è giunto  il tecnico spagnolo ha finalmente trovato più spazio e scalato le gerarchie della retroguardia azzurra.

C’è un dato che però preoccupa i tifosi azzurri, con il rigore di ieri, il difensore argentino si dimostra il più “pericoloso” della propria area, concedendo spesso penalty che, anche se generosi, potrebbero essere facilmente evitati; tralasciando la recente sfida in casa del Borussia, sono infatti già 2 le massime punizioni fischiate a Fernandez, contro la Juventus nella finale di supercoppa a Pechino e contro la Fiorentina, che rapportato all’esiguo numero di minuti giocati sono già un bel bottino. A difesa dell’argentino c’è però da aggiungere che in tutte le circostanze si è sempre parlato di casi al limite e la decisione degli arbitri ha suscitato non poche polemiche.

L’esperienza di Rafa Benitez sicuramente potrà aiutare “el pajaro”, che oltre queste piccole sbavature sta davvero crescendo partita dopo partita.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fernandez e i falli da rigore, un amore inossidabile

Impostazioni privacy