Il punto sul mercato in uscita, ecco la situazione del Napoli

In questi giorni sono tanti i nomi che potrebbero lasciare Napoli già nella prossima sessione di mercato di gennaio. Poche sono le certezze ovviamente, ma alcune pedine dello scacchiere di Benitez potrebbero rientrare nel valzer di scambi, prestiti e cessioni del club partenopeo.

CHI PARTE. Il primo della lista è Paolo Cannavaro, relegato in panchina da quando è arrivato Rafa Benitez, complice le prestazioni davvero al top dei centrali di difesa azzurra. Il partenopeo piace in Italia, in particolare all’Inter di Mazzarri che vorrebbe portarlo con sé, ma anche all’estero: tra le tante, Liverpool e Wolfsburg sarebbero interessate al difensore 32enne. Piacciono tanto all’estero anche Inler, Armero e Zuniga. Sullo svizzero ci sono gli occhi di squadre come CSKA Mosca e Arsenal. Per Armero invece, sono a tempo insistenti le sirene del Benfica, che cerca un esterno dotato di dinamismo, proprio come l’ex Udinese. Per Zuniga infine, nonostante il rinnovo fino al 2018, il Barcellona potrebbe rappresentare una chiamata troppo importante, da accettare senza pensarci su, ecco perché attualmente la permanenza del colombiano all’ombra del Vesuvio non è affatto scontata. Tutti e tre al momento però, sono fondamentali per l’undici di Benitez ma la situazione potrebbe cambiare nel caso di acquisto di nuovi giocatori che minerebbero fortemente il loro posto in squadra.

CHI RIMANE. Resta da capire anche quale sarà il futuro di Pepe Reina, portierone spagnolo che è attualmente in prestito dal Liverpool, ma a fine stagione andrà in scadenza con gli inglesi. Per lui si parla molto di un possibile trasferimento al Barcellona, ma non è da escludere una sua permanenza al Napoli, che potrebbe acquistarlo a titolo definitivo dopo la scadenza del prestito. Oltre a lui, i cardini del progetto azzurro sono Albiol, Callejon, Behrami, Hamsik, Mertens, Higuain, Maggio e Insigne.

IN PRESTITO Ci sono poi calciatori che si stanno facendo valere, come Fernandez e Zapata, ma non sono sicuri di restare a Napoli. Il primo ha richieste soprattutto dalla Spagna, dove ha trascorso un’ottima parentesi con la maglia del Getafe nella parte conclusiva della passata stagione. Il secondo, invece, ha trovato anche il suo primo gol in campo internazionale in Marsiglia-Napoli (1-2), ma potrebbe partire in prestito per farsi le ossa. Con la stessa formula potrebbero essere ceduti anche Bariti, Uvini e Radosevic, tutto dipenderà dal prosieguo della stagione. Ora, però, si tratta di semplici indiscrezioni. Per far si che esse diventino concrete bisogna aspettare almeno l’inizio del mercato di gennaio, che è sempre più vicino.

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il punto sul mercato in uscita, ecco la situazione del Napoli

Impostazioni privacy