200 Maggio, non una data ma una statistica. Il terzino del Napoli arriva a quota 200 presenze in azzurro contro il Borussia

200 Maggio.
Può sembrare una data sbagliata, ed invece no, è un numero ben preciso, affiancato ad un nome, o meglio ad un cognome, ben preciso.

Christian Maggio, terzino dinamico del 4-2-3-1 di Rafa Benitez, arriverà questa sera, nella sfida del Signal Iduna Park contro i tedeschi del Borussia Dortmund, a quota 200 presenze con la maglia azzurra.

Il terzino della Nazionale italiana, aveva raggiunto Walter Gargano al 34esimo posto degli azzurri più presenti di sempre, disputando la 199esima partita con la maglia partenopea, nella gara di campionato contro il Parma.

Maggio, quindi, dopo aver scavalcato Gargano, raggiungendo la posizione numero 33, sarebbe ad un passo dalla 32esima, dove raggiungerebbe Pino Taglialatela, ex portiere azzurro di fine anni 90, fermo a 201 presenze.

Per l’esterno di Montecchio Maggiore si sommano le 161 presenze in Serie A, con le 10 in Coppa Italia, quella in Supercoppa e le 28 nelle coppe europee, compresa quella di stasera con il Borussia.

Ecco spiegato perché 200 Maggio non è una data sbagliata, ma molto di più…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » 200 Maggio, non una data ma una statistica. Il terzino del Napoli arriva a quota 200 presenze in azzurro contro il Borussia

Impostazioni privacy