L’Expert Napoli vola in Sicilia per la 9. giornata di campionato. Contro Capo D’Orlando torna Bryan

L’Expert Napoli vola in Sicilia per affrontare l’Upea Capo D’Orlando nel nono turno di DNA Adecco Gold. La squadra guidata da Coach Demis Cavina, reduce dalla sconfitta in casa contro Torino, è alla ricerca della prima vittoria esterna del campionato. Momento complesso in casa Napoli dettato dalle due sconfitte consecutive e soprattutto dall’emergenza infortuni che ha impedito al coach azzurro di disporre di alcune pedine importanti negli scorsi match. Arrivano parziali buone notizia per gli azzurri che ritrovano il pivot Sylvere Bryan e avranno a pieno regime Allegretti.

L’AVVERSARIO – L’ostacolo sul cammino azzurro non è dei più semplici: il team siciliano è reduce da cinque vittorie consecutive ed è una delle squadre più in forma del campionato. E’ guidata da un personaggio storico della pallacanestro azzurra, Gianmarco Pozzecco, ricordato come uno dei miglior playmaker italiani di tutti i tempi. L’allenatore però non è l’unica stella della squadra, il quintetto siciliano può vantare anche la presenza di Gianluca Basile, un campione di livello assoluto. Il Palmares e le casacche indossate parlano per lui: Fortitudo Bologna, Cantù, Milano e soprattutto Barcellona con la quale ha vinto un’Eurolega da capitano nel 2010, oltre a numerosi trofei nazionali e poi ancora un argento alle Olimpiadi del ’94, un oro agli Europei del ’99 e un bronzo agli Europei del 2003 con la canotta della nazionale. Argento alle Olimpiadi del 94’ e bronzo agli Europei del 2003.

Non sarà facile dunque per Brkic e compagni rialzare la china dopo due passi falsi consecutivi ma c’è fiducia nell’ambiente in quanto la squadra si è sempre mostrata combattiva su tutti i campi nonostante le defezioni degli infortuni. Ambiente caricato dalle parole del coach azzurro alla vigilia:

COACH CAVINA“E’ stata una settimana positiva e finalmente, dopo troppo tempo, abbiamo potuto allenarci al completo e il gruppo ha dimostrato ancora una gran voglia di fare e di stare insieme. Abbiamo passato tanto tempo in gruppo anche fuori dal campo e per questo dobbiamo ringraziare la società che è sempre attenta per metterci a nostro agio. Al momento la classifica è un aspetto negativo, e noi vogliamo pensare solo alle cose positive che sono tante e tali da lasciarmi sereno. Chiaramente vorremmo avere una vittoria in più in campionato, e magari arrivandoci con qualche acciacco fisico in meno, ma siamo consapevoli che dobbiamo uscire da questo momento e per farlo dovremmo contare sulle nostre mani e sulla nostra testa. Lavoriamo ogni giorno, il pubblico l’ha capito e l’atmosfera nella gara di domenica contro Torino era pazzesca. A tal riguardo voglio rivolgere un ringraziamento ai tanti tifosi che anche in trasferta ci seguono sempre”

Capo d’Orlando: 5 Basile, 7 Soragna, 8 Laquintana, 9 Benevelli, 10 Nicevic, 11 Portannese, 12 Mays, 13 Archie, 17 Ciribeni, 24 Cefarelli; All.: Pozzecco G.

Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Cavina D.

Sarà possibile seguire la partita dell’Expert Napoli Basket quest’oggi alle 18.00 in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte, radio ufficiale, (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it) o in streaming audio sul sito ufficiale della squadra: www.napolibasket.com. La differita della gara sarà visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), emittente ufficiale, lunedì 25 novembre alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'Expert Napoli vola in Sicilia per la 9. giornata di campionato. Contro Capo D'Orlando torna Bryan

Impostazioni privacy