Borussia – Napoli, ecco tutte le informazioni per i tifosi azzurri in trasferta a Dortmund

In vista dell’incontro Borussia Dortmund- SSC Napoli nello Stadio Signal-Iduna-Park, la Polizia tedesca inoltra le seguenti importanti informazioni a beneficio di coloro che seguiranno la trasferta di Dortmund:

Reperibilità della Polizia il giorno della partita – Se nell‘ambito del raggiungimento o presso lo stadio avete domande, problemi, bisogno, sostegno o chiarimenti, siete pregati di rivolgervi direttamente alle forze di Polizia in servizio oppure contattare il posto di Polizia che si trova presso la tribuna nord dello Stadio.

Obiettivo della Polizia di Dortmund –Il nostro obiettivo é quello con la neutralità professionale di garantire la sicurezza. Questo significa che noi differenziamo tra pacifici e riottosi/violenti tifosi, e non secondo la tifoseria della squadra di appartenenza. A Dortmund entusiasti e pacifici tifosi che inciteranno e sosterranno la propria squadra sono sempre

ben visti e di cuore benvenuti. Per una pacifica festa calcistica e per garantire la sicurezza a tutti i tifosi la Polizia, contro i riottosi e violenti interverrà conseguentemente e senza indugio. Lo stesso vale in caso di atti contro persone, cose o comportamenti che potrebbero sfociare in violenze. Vi preghiamo di rispettare i tifosi della squadra casalinga, di evitare ogni genere di provocazione che potrebbero dar luogo in disordini. Così Voi date un grande contributo alla sicurezza nello stadio e dintorni. Come tifosi esemplari degli ospitanti facilitate così a tutti i partecipanti un buon svolgimento della manifestazione ed aiutate che non cadono ombre di alcune genere su questa partita.

Una particolare indicazione di pericolo sul tema pirotecnica – Preghiamo insistentemente tutti i tifosi, come buoni ospiti del Signal-Iduna-Park e della città, al fine di non mettere in pericolo la salute e la vita degli altri dentro e dintorni dello stadio, di rinunciare all’uso di corpi pirotecnici. Noi in passato abbiamo purtroppo fatto l’esperienza che poco seri autori, con l’accensione di corpi pirotecnici, hanno ferito altri tifosi. Portare e accendere corpi pirotecnici

conduce, senza eccezione, a rilevanti e massime conseguenze penali. In questo caso la partita della Vostra squadra nello stadio sicuramente non l’assisterete.
Alle entrate dello stadio vi saranno severi controlli da parte del servizio d‘ordine e della Polizia. Per questo motivo dovete rinunciare a portare armi, pericolosi corpi contundenti e tutti i corpi pirotecnici. Tutti gli utensili (zaini e altro) si devono consegnare all’ufficio deposito che si trova proprio davanti allo stadio e dopo la partita riprenderli.

Divieto di bottiglie e lattine nei dintorni del Signal-Iduna-Park –In passato è successo che quantità di bottiglie e lattine sono stati lanciate contro i tifosi per questo in questa manifestazione è severamente proibito in tutti i dintorni del Signal-Iduna-Park portare bottiglie o lattine. Per evitare questo verranno effettuati adeguati controlli.

Razzismo e xenofobia dei tifosi dentro lo stadio – I tifosi del Borussia Dortmund assieme alla Polizia si confrontano energicamente e attivamente contro il razzismo e la xenofobia. Noi assieme ai tifosi del Borussia Dortmund siamo felici di ogni tifoso ospite, il quale con il suo contegno e buon comportamento compie, in questo senso, il contributo contro il razzismo e la xenofobia. E’ e rimane irrinunciabile che il tifoso e lo spettatore rifletta su questo e prendere con decisione posizione in merito. Gli incorreggibili sappiano che atti di razzismo e/o xenofobia sono configurabili in reati penali e verranno severamente perseguiti dalla legge.

Indicazioni pratiche sulle misure di sicurezza nelle partite casalinghe del BVB – Se subentrassero difficoltà nei dintorni dello stadio nei confronti dei tifosi interviene subito non solo il servizio di sicurezza ma anche la Polizia. Vi preghiamo tutti, nel senno della sicurezza, di seguire in qualsiasi momento le indicazioni impartite dal servizio di sicurezza e della Polizia. Osservate le suddivisioni dei blocchi, di non scavalcare recinti o ingressi sbarrati perché si mettono in pericolo tutte le misure di sicurezza e non costringere le forze dell’ordine ad intervenire.

Indicazioni per raggiungere lo stadio – Se viaggiate con autobus o autovetture proprie entrate direttamente al parcheggio E3. Il parcheggio si trova nelle vicinanze della zona della manifestazione e lo stadio è raggiungibile a piedi in pochi minuti. L’accesso allo stadio è previsto per le ore 18.15. Il settore degli ospiti è raggiungibile dagli

ingressi centrali dalla parte nord dello stadio (Strobelallee). Parcheggi in sosta vietata nella limitrofa zona abitativa verranno sanzionati dai vigili urbani della
città di Dortmund e, se necessario, le auto verranno portati via con il servizio di rimozione. Dal centro città, con partenza dalle fermate “Stadtgarten”, “Reinoldikirche” e “Kampstrasse” la zona della manifestazione è raggiungibile tramite le linee nr. U45 e U46 della metropolitana con la fermata ”Stadio”.

I biglietti sono esauriti. Si prega di venire solo con biglietto d’ingresso valido. Presso lo stadio non verranno venduti biglietti.

Auguriamo a tutti gli amici del calcio un buon arrivo, un buon rientro ed un incontro all’insegna della sportività e del fair play..

Fonte: sscnapoli

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Borussia - Napoli, ecco tutte le informazioni per i tifosi azzurri in trasferta a Dortmund

Impostazioni privacy