Sulla fascia spunta il nome di Arbeloa, potrebbe arrivare già a gennaio

ArbeloaDirettamente dalla Spagna stanno giungendo, nelle ultime ore, delle voci, riguardanti un possibile approdo di Alvaro Arbeloa al Napoli, nella sessione invernale di calciomercato.

Il terzino sinistro, in forza stabilmente al Real Madrid dalla stagione 2009-10, con cui ha collezionato finora 116 presenze, 2 reti e tanti trofei con i blancos, fa parte sicuramente della graduatoria dei giocatori di livello internazionale, se si considerano, in particolare, nel suo curriculum i Mondiali e gli Europei, vinti con la Spagna piglia tutto.

Però, il difensore della Roja, che compirà trentuno anni a Gennaio, sta attraversando un periodo piuttosto grigio a Madrid, da quando sulla panchina si è seduto Carlo Ancellotti.

Il tecnico italiano si sarebbe lamentato delle troppe reti, che la propria squadra ha subito nella Liga, per via delle insufficienti prestazioni delle corsie laterali, che non danno la fiducia necessaria al proprio allenatore. Né Carvajal, né Coentrao, né Arbeloa riescono a svolgere i compiti, chiesti dal proprio coach. Per questo motivo, il secondo e il terzo elencati potrebbero non rientrare più nei canoni del club di Florentino Perez e, quindi, potrebbero lasciare a metà stagione la capitale spagnola.

Su questa occasione potrebbe fiondarsi proprio il Napoli, che si trova in pieno stato di emergenza, per quanto riguarda il reparto difensivo e non dovrebbe lasciarsi scappare questo colpo di mercato, o quantomeno non dovrebbe agire con superficialità, perché lo spagnolo potrebbe rivelarsi molto utile alla squadra di Benitez, in quanto ha l’esperienza e le qualità, che servono per rinforzare la difesa azzurra sulle fasce.

D’altro canto, anche il suo compagno di squadra al Real Madrid, Raul Albiol, era stato acquistato come uno scarto…

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sulla fascia spunta il nome di Arbeloa, potrebbe arrivare già a gennaio

Impostazioni privacy