Prestiti Azzurri – Alta classifica per Izzo e Dezi, Ciano e Vitale realizzano dal dischetto

Prestiti AzzurriArrivati alla decima puntata della rubrica Prestiti Azzurri, le scelte degli allenatori dei vari campionati professionistici sembrano ormai essere delineate. Alcuni calciatori, di proprietà del Napoli ma ceduti temporaneamente ad altri club, sono riusciti a meritarsi una maglia da titolare, lottando e faticando con il dovuto impegno  in ogni allenamento; altri, per infortuni o decisioni tecniche, ancora non hanno dimostrato a pieno le loro qualità. Tra le diverse categorie del calcio italiano, durante l’ultimo weekend calcistico, sono giunte importanti conferme e prestazioni di buon livello, soprattutto, da parte dei più giovani, i quali proveranno a mettere in difficoltà, partita dopo partita, i propri allenatori.

Serie A – Unico ad essere sceso in campo nella massima serie è Omar El Kaddouri, schierato per 70 minuti in Cagliari-Torino (2-1). Il “sultano berbero” confeziona per Immobile l’assist del pareggio, ma per il resto si vede poco e, quando è in possesso di palla, risulta impreciso e spaesato. Dopo un buon avvio di stagione, continua il suo momento no, si spera possa ritrovare in fretta lo smalto di un tempo.

Serie B – Prestazione da applausi per Armando Izzo in Brescia-Avellino (0-2), lo scugnizzo di Scampia tiene a bada le sortite offensive degli avversari che si presentano dalle sue parti, senza mai accusare segni di stanchezza. In comproprietà con l’Avellino, il giovane stopper sta crescendo in maniera esponenziale, dopo ogni match sembra acquisire maggiore determinazione e consapevolezza nei propri mezzi. Alta classifica per i Lupi campani così come per Jacopo Dezi ed il suo Crotone, vittorioso in trasferta a Carpi (1-2); anche se costretto a saltare la prossima sfida in campionato poiché squalificato per somma di ammonizioni, la giovane mezzala festeggia questa vittoria con la convocazione in Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio, dimostrando di avere le qualità giuste per una brillante carriera da calciatore professionista. Solita partita convincente per Luigi Sepe in Lanciano-Siena (1-1), reattività e presenza sono caratteristiche fondamentali per un portiere ed il talento napoletano sembra stia intraprendendo la giusta via per la decisiva consacrazione. Camillo Ciano e Luigi Vitale, rispettivamente in Reggina-Padova (2-1) e Juve Stabia-Modena (1-1), si sono distinti per aver realizzato dal dischetto le reti per le loro squadre di appartenenza; Padova e Castellammare si aspettano tanto da questi due calciatori, i quali sono considerati utili per il salto di qualità, ma per il momento ancora non hanno confermato le performance della scorsa stagione. In contemporanea con la pubblicazione dell’articolo, scenderà in campo anche Raffaele Maiello, impegnato in una missione ardua ma non impossibile: nel monday-night, con la sua Ternana proverà ad impedire il primato in classifica all’Empoli.

Lega Pro Prima Divisione – L’azzurro in prestito nell’ex Serie C1 con maggiori presenze fino ad ora, è Daniele Celiento, il quale ha dovuto saltare l’ultimo turno di campionato per squalifica, il suo Esperia Viareggio ha pareggiato in casa contro un modesto Ascoli (0-0). Poco più di mezz’ora per Roberto Insigne in Perugia-L’Aquila (2-1), un paio di conclusioni dal limite dell’area e qualche dribbling che avrebbero meritato miglior sorte; il talento partenopeo ha bisogno di giocare e mettere benzina nelle gambe per poter essere devastante così come racconta il suo curriculum.

Antonio Errichiello

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Prestiti Azzurri - Alta classifica per Izzo e Dezi, Ciano e Vitale realizzano dal dischetto

Impostazioni privacy