Expert Napoli a Trento in emergenza. Contro l’Aquila Basket in campo senza Ceron e Bryan

cerchioL’Expert Napoli Basket affronterà questa sera la quarta trasferta stagionale. Gli azzurri saranno di scena alle 20.30 (Diretta su Tv Luna) al PalaTrento contro l’Aquila Basket, nell’incontro valido per l’anticipo della settima giornata del campionato Adecco Gold. Una partita difficile per i ragazzi di coach Demis Cavina sia per il valore dell’avversario che per l’emergenza infortuni. Sarà infatti una Expert incerottata quella che volerà a Trento in cerca della prima vittoria lontano dal PalaBarbuto.

I partenopei dopo Ceron, alle prese con il recupero per la lesione legamentosa alla caviglia, dovranno fare a meno anche di Sylvere Bryan. L’ex Venezia negli ultimi giorni ha avvertito un fastidio al ginocchio destro ed è stato fermato dallo staff tecnico azzurro. Nulla di grave per il pivot che dovrà però osservare alcuni giorni di riposo e quindi non potrà dare il suo massiccio contributo sotto le plance. Dovranno dunque fare gli straordinari sotto canestro Marco Allegretti e David Brkic, con Kyle Weaver e Jacopo Valentini che saranno probabilmente chiamati a dare una mano.

COAH CAVINA – “Arriviamo a questa partita dopo una settimana d’emergenza perché dopo Ceron, anche Bryan darà forfait alla trasferta di Trento– ha dichiarato coach Demis Cavina alla vigilia della gara – Sarà indispensabile la capacità dei ragazzi di sapersi adattare a situazioni particolari, che siamo riusciti a provare solo in questi due giorni. Trento è una squadra che ha un nucleo di giocatori che gioca insieme da tanto tempo, ed è in grado di offrire una buona pallacanestro sia offensiva che difensiva. Dovremmo essere bravi a trovare delle soluzioni sotto canestro in modo da arginare l’ottimo pacchetto lunghi di Trento, con Pascolo MVP di questo inizio di campionato.”

L’AVVERSARIO – L’Aquila Basket Trento, al secondo anno in LegaDue, è guidato da coach Maurizio Buscaglia. La squadra trentina ha un bilancio positivo di quattro match vinti e due persi, ma è reduce dalla sconfitta di Veroli. Il pericolo numero uno è Pascolo, il miglior rimbalzista di LegaDue con quasi tredici rimbalzi di media a partita (12.8), 16.8 punti e una percentuale al tiro del 70%. Con questi numeri risulta essere il miglior giocatore del campionato, al momento. Secondo i ranking estivi, la partita di questa sera è uno spareggio tra due concorrenti per un posto ai playoff. Una vittoria azzurra potrebbe dare un chiaro messaggio al campionato.

Così in campo questa sera:

Trento: 4 Triche, 7 Pascolo, 8 Baldi Rossi, 10 Forray, 11 Fiorito, 12 Molinaro, 15 Valer, 20 Elder, 25 Lechthaler, 45 Spanghero; All.: Buscaglia M.

Napoli: 4 Esposito, 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 10 Traballesi, 14 Montano, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic; All.: Cavina D.

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Expert Napoli a Trento in emergenza. Contro l’Aquila Basket in campo senza Ceron e Bryan

Impostazioni privacy