Ranking Uefa, le italiane corrono più delle tedesche

UEFAEra ora, che le italiane dimostrassero o, per meglio dire, tornassero a dimostrare di saperci fare nelle competizioni europee. Sì, perché le ultime stagioni sono state deludenti e hanno visto consacrare lo strapotere spagnolo prima e quello tedesco dopo.

Il punteggio italiano era destinato a rappresentare un intermediario tra le grandi potenze (spagnola, inglese e tedesca) e le piccole forze emergenti (portoghese e francese) per via della crisi di risultati.

Ma, mai come in questa stagione, finalmente, il sole sembra essere tornato a splendere sulle italiane, più che mai in corsa per superare le fasi a gironi delle due competizioni europee. In particolare, in questa settimana di calcio continentale, il bilancio è stato molto positivo: tre vittorie (Napoli, Fiorentina e Lazio), un pareggio (Juventus) e una sconfitta (Milan).

Punti, che si riveleranno importanti per il futuro e che costantemente le italiane dovranno racimolare per ridurre il gap con le rivali.

Il Ranking Uefa stagionale è il seguente:

Spagna 9.285
Inghilterra 9.214
Italia 7.333
Germania 7.285
Russia 7.083
Romania 6.375

Un punteggio non male, destinato (si spera) a crescere. Piacevoli sorprese spetteranno alle italiane, se nei prossimi due turni riusciranno a fare un buon bottino, riducendo ulteriormente il distacco, in quanto Lazio e Fiorentina sono praticamente qualificate come prime nei loro rispettivi gironi di EL, mentre Napoli, Juventus e Milan faranno a sportellate nei loro gironi di CL con le avversarie fino alla fine, per avere il pass per le fasi successive.

Gli azzurri disputeranno un vero e proprio scontro diretto con i panzers tedeschi, mentre i bianconeri potranno approfittare del passo falso dei turchi, così come i diavoli rossoneri potranno archiviare la pratica scozzese e olandese.

Sarà fondamentale uscire con tante vittorie da queste sfide, per incrementare il punteggio, che ora è:

Ranking Uefa
1 Spagna 83.998 (7/7)
2 Inghilterra 77.177 (7/7)
3 Germania 74.212 (6/7)
4 Italia 60.105 (5/6)
5 Portogallo 56.466 (5/6)
6 Francia 52.500 (4/6)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ranking Uefa, le italiane corrono più delle tedesche

Impostazioni privacy