Scenari Champions, e se poi vincessimo?

Champions-League-2013-2014-Calendario-Napoli-620x350La statistica parla chiaro. La matematica non è mai stata un’opinione ed i percorsi dei numeri sono ben definiti. Fossero noti prima, si potrebbero racimolare un bel po’ di soldini. Il bar sport, spesso adibito anche ad agenzia di scommesse (come da una nota pubblicità televisiva) si trasforma in luogo di discussione, un’agorà sullo stile dell’antica Grecia. Tra un caffè ed un cornetto la colazione partenopea si intreccia con le speranze ed i desideri di un popolo che ama sentirsi in Europa, almeno per una sera.

Facile il pronostico per i tifosi scalmanati, seppur la scaramanzia la faccia da padrone nella città del bancolotto. Il tifoso medio non ama cimentarsi nel pronosticare il risultato della propria squadra del cuore. Non sia mai portasse male.

Tanti i possibili scenari ai quali la squadra di Benitez si potrà trovare di fronte dopo la sfida del San Paolo contro i francesi. Siamo al giro di boa ed il gruppo F non è mai stato così equilibrato. Tutti a 6 punti, Arsenal, Dortmund, Napoli ed il Marsiglia a fare da fanalino di coda a quota zero. Necessitiamo di una vittoria, punto di partenza imprescindibile per portarci in testa alla classifica con un orecchio allo stadio tedesco. Se nel ritorno della sfida tra inglesi e tedeschi dovesse uscirci un pareggio, stasera gli azzurri guarderanno tutti dall’alto in basso. Se dovesse invece prevalerne una, arriveremmo a braccetto, con la seconda ad alitarci sul collo.

Il gioco si farebbe duro con la prossima sfida in Germania e gli inglesi a giocarsela a Londra contro i francesi ormai alle ultime armi. Se gli uomini di Klopp possono giocarsi il grosso della qualificazione in terra amica, saranno gli inglesi a vedersela brutta se nelle prossime due uscite non dovessero racimolare i punti necessari.

Numeri alla mano, la sfida determinante sembra essere quella dell’11 dicembre al San Paolo. Chiusura del girone infernale, in uno stadio che per l’occasione non avrà nulla da invidiare alla casa di Lucifero. Ramsey, Cazorla ed Ozil sembravano i favoriti dopo la vittoria all’Emirates Stadium contro gli azzurri. La Champions è così, imprevedibile..sbagli un passo e ti trovi nel baratro.

Comodi signori c’è da appassionarsi, tifare, sospirare. I pronostici si sprecano, gli scenari sembrano tutti equivalersi. Come on Napoli, scriviamoci la storia che più fa per noi, il futuro è nelle nostre mani o meglio ancora….nelle vostre gambe.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Scenari Champions, e se poi vincessimo?

Impostazioni privacy