Resoconto conferenza stampa Montella: “Napoli squadra intelligente e cinica, riesce a fare e gestire la partita”

Napoli-MontellaVincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha appena terminato la conferenza stampa, in vista della partita con il Napoli.

Ecco quanto evidenziato da Spazio Napoli:

Fiorentina e Napoli, sarà una sfida spettacolare?
  “Il Napoli è una squadra costruita benissimo, con grande intelligenza, mi piace, prova sempre a fare la partita, è cinica e riesce a gestire la partita ed il risultato da grande squadra. Più o meno il principio di gioco è uguale, ma le caratteristiche dei giocatori sono diverse”

Sarà anche la sfida tra Rossi ed Higuain? “Sono due giocatori eccezionali che giocano con la squadra e vivono per il gol”

Sull’importanza della gara: “Affrontiamo un avversario di primo livello, a me interessa di più vedere una Fiorentina giocare alla pari di una big”

Sulle ipotesi di classifica in caso di successo: “Non dobbiamo fare ipotesi, dobbiamo provare a fare bene la partita e se possibile vincerla come tutte le altre”

Cuadrado e Joaquin insieme?
: “Ho visto un buon primo tempo con loro. Non era facile trovare spazi contro una squadra contro il Chievo. I ritmi nel secondo tempo si sono abbassati”

Sulle condizioni di Aquilani: “Ieri si è allenato, non ci sono preoccupazioni”.

Sull’assenza di Gonzalo: “Non dobbiamo rifugiarci in questa assenza che comunque pesa. Abbiamo giocatori molto esperti che sapranno fare bene”

Napoli più forte rispetto a quello dell’anno scorso? “Hanno cambiato interpreti, ma hanno una identità, hanno alternative importanti. Rispetto alla Juventus sarà un’altra partita”

Il Napoli è da scudetto? “Il Napoli sta dimostrando di valere la classifica che ha, è una squadra solida e credo proprio di sì, ma la Champions potrebbe pesare”

Sul Napoli nel suo futuro: “Sono felice di stare alla Fiorentina, non ho ambizioni di allenare altrove”

Sulle rotazioni di Benitez: “Il Napoli la formazione precedente la fa anche in prospettiva di quella seguente”

Il Napoli inizia molto bene, l’obiettivo è imbrigliarli inizialmente? “E’ facile analizzare cosa è successo, ma bisogna essere bravi a prevedere ciò che succederà. Noi faremo la nostra partita a prescindere dalle statistiche”

Hai mai sentito una discriminazione umana o territoriale nei tuoi confronti? “Non lo so (sorride, ndr)”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Resoconto conferenza stampa Montella: "Napoli squadra intelligente e cinica, riesce a fare e gestire la partita"

Impostazioni privacy