Expert Napoli battuta all’ultimo respiro da Biella. Coach Cavina: “Soddisfatto dei miei ragazzi”

logobasketnapolinew12546Seconda sconfitta stagionale per l’Expert Napoli Basket che sfiora il colpaccio al Biella Forum uscendo sconfitti con il punteggio di 76-73. Escono a testa alta i ragazzi di coach Cavina che, senza Ceron, si sono resi protagonisti di una gran rimonta nel finale risalendo dal -13’ al vantaggio a venti secondi dalla fine. Top scorer azzurro David Brkic con 22 punti. In doppia cifra anche Tim Black (18) e Allegretti (12).

Black, Valentini, Weaver, Allegretti e Brkic compongono lo starting five azzurro. Energica la partenza dell’Angelico Biella che è brava a trovare il canestro in continuità. Al 5’ il punteggio è di 9-2 con Hollis protagonista. La reazione azzurra è firmata Brkic e Black che al 7’ accorciano sul 9-8 e al 10’ regalano il primo vantaggio portando il punteggio sull’11-12. Laganà mette in ritmo i suoi e Berti smuove il punteggio dell’Angelico ma il parziale azzurro di 9-0, firmato Black-Allegretti, permette all’Expert di mettere di nuovo il naso avanti (22-14) al 15’ costringendo coach Corbani al timeout. Ancora Laganà esalta il pubblico del Forum e spara l’Angelico sul 35-27 al 19’. L’Expert non ci sta e, ancora una volta, torna in partita e impatta a quota 35, grazie ai canestri di Malaventura e Brkic, al 22’. Per i padroni di casa si scalda Alan Voskuil dalla lunga distanza. L’esterno biellese va a segno ripetutamente e, con l’aiuto del solito Laganà, l’Angelico allunga sino 48-39 al 26’. Black ci mette una pezza ma al 30’ Biella tocca la doppia cifra di vantaggio chiudendo sul 57-47. I padroni di casa allungano sul 60-47 ma, con la partita che sembra in ghiaccio, è sensazionale la reazione dell’Expert che si esalta al tiro da fuori e rifila un parziale di 3-16 che riporta il punteggio sulla parità (63-63) al 35’. Raspino e Infante risvegliano Biella ma Napoli torna in vantaggio (72-73) con un capolavoro di Black a 16’’. Il play azzurro commette, su Voskuil il suo quinto fallo. Il danese fa 2/2. Napoli ha il tempo dell’ultima azione ma Biella recupera palla e Raspino insacca il +3. Con 3’’ Napoli tenta la tripla del pareggio ma il capitano Malaventura manca il bersaglio. Finisce 76-73.

Coach Cavina: “Partendo dal finale, siamo riusciti ad invertire l’inerzia di una partita che ci vedeva in svantaggio. Grande partita di Black, ha messo tanta energia e siamo soddisfatti. Purtroppo non abbiamo avuto l’apporto che ci aspettavamo da qualche singolo, a dimostrazione del fatto che in campo non ci va quanto fatto in passato ma quello che si fa nel presente. Peccato per quell’episodio nel finale, mi sarebbe piaciuto che entrambe le squadre avessero vinto su una situazione di tiro. L’assenza di Ceron ha pesato tanto quanto l’assenza di Weaver per lunghi tratti della gara ma preferisco parlare di chi ha giocato sul parquet”.

L’Expert Napoli Basket tornerà in campo giovedì 31 ottobre, ore 20:30, a Trapani per la 5a giornata di campionato.

Angelico Biella – Expert Napoli Basket 76-73 (14-12, 35-30, 57-47)

Biella: Murta ne, Chillo 2, Raspino 9, Laganà 15, Infante 5, Lombardi 4, Berti 10, Voskuil 12, De Vico, Hollis 19, All. Corbani F.
Napoli: Malaventura 5, Allegretti 12, Valentini 6, Black 18, Traballesi ne, Montano 1, Bryan 2, Izzo ne, Weaver 7, Brkic 22, All. Cavina D.
Note – Tiri Liberi: Biella 11/16 ; Napoli 14/17
Uscito per falli Timothy Black.

Fonte: Expert Napoli

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Expert Napoli battuta all'ultimo respiro da Biella. Coach Cavina: "Soddisfatto dei miei ragazzi"

Impostazioni privacy