Calcio femminile: Chiasiellis-Napoli 4-0

Il Napoli Calcio Femminile non è riuscito ad espugnare il campo del Chiasiellis.

DSCN4125 (600x450)Pertanto, la quinta giornata della serie A è terminata con il risultato di 4-0 a favore delle friulane, dopo una gara equilibrata per oltre un tempo, nell’ambito del quale le azzurre hanno sfiorato diverse volte il gol.

Le partenopee hanno dovuto fare a meno, oltre che di Giuliano, ferma per una lussazione alla spalla, anche del portiere titolare Sabina Radu che non ha recuperato da uno stiramento alla coscia conseguito nel corso della settimana.

Nonostante la buona prestazione della giovanissima Alessia Parnoffi, esordiente in serie A a soli 15 anni, la squadra napoletana non è riuscita a portare a casa un risultato positivo.

La partita ha visto il Napoli partire meglio, tenendo in mano il pallino del gioco e costruendo diverse occasioni da rete nella prima mezzora, senza però riuscire a concretizzare violando la porta avversaria.

Il Chiasiellis si è difeso bene e alla prima occasione, su punizione al 35’, l’ex di turno, Lara Barbieri, ha sbloccato la partita.

La ripresa è iniziata subito in salita, con un fallo da rigore di Filippozzi al 47’ che ha portato al 2-0 segnato dal dischetto da Zanon.

Le partenopee hanno provato a riprendere in mano la partita, ma a cavallo della mezzora hanno subito altre due reti, con Paoletti e Zanetti, pur sfiorando la rete della bandiera con Pirone sul 3-0.

“Purtroppo è un momento negativo in cui tutto va male – spiega il dg, Italo Palmieri -. Siamo alle prese con diverse emergenze e, nonostante il buon approccio, l’unico episodio contrario del primo tempo ci ha visto andare in svantaggio cambiando le sorti della gara. Siamo una squadra giovane e l’aspetto psicologico è fondamentale, dovremo crescere su questo piano”. 

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 2 novembre, allo stadio Collana, alle ore 14.30, contro il Firenze per la sesta giornata del campionato di serie A.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calcio femminile: Chiasiellis-Napoli 4-0

Impostazioni privacy