Luci ed ombre per Armero, Pablo dove sei?

armeroPablo Armero, appena arrivato lo scorso gennaio, è entrato subito nelle grazie del tifo azzurro. Ottime prestazioni, allegria e gran velocità hanno fatto subito impazzire l’ambiente partenopeo.

Ma qualcosa quest’anno sembra non andare. Il colombiano infatti, pur dimostrando una buona tenuta fisica, non convince affatto. L’Armero di qualche mese fa è solo un miraggio. Impreciso, distratto, a volte quasi spaesato, non è più quel giocatore tanto apprezzato nel Napoli di Mazzarri.

Alla base di questa involuzione probabilmente ha inciso la rivoluzione tattica apportata da Benitez. Più spinta e contropiede per i terzini con il tecnico toscano, maggiore attenzione alla fase difensiva e gestione della palla con lo spagnolo. Gli schemi di Rafa sono stati più o meno assimilati dalla maggior parte dei giocatori, ma l’ex Udinese ha decisamente sofferto il passaggio da una difesa a tre ad un’altra a quattro.

Ora però non c’è più tempo, Zuniga rimarrà ai box almeno fino a dicembre. Troppe partite. L’esterno di Tumaco ha bisogno di una scossa e tornare ai suoi livelli. Adelante Pablo, adelante.

Andrea Gagliotti
Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Luci ed ombre per Armero, Pablo dove sei?

Impostazioni privacy