Moviola, Gazzetta dello Sport: “Buon operato dell’arbitro. Sul tocco di mano di Romao…”

FC Barcelona v FC Chelsea - UEFA Champions League Semi FinalNon moltissimo lavoro per l’arbitro turco Cakir e i suoi collaboratori. Direzione di gara un po’ permissiva nel primo tempo. Il primo cartellino giallo arriva solo al 43’ (Cheyrou alza la gamba in gioco pericoloso colpendo Behrami al volto), mentre in precedenza vengono perdonati Inler (duro su Cheyrou), Diawara (pestone a Higuain) e Romao (in netto ritardo su Inler).

Il Napoli protesta al 22’, quando Mertens viene fermato sulla trequarti per un fuorigioco che in effetti non c’è: Morel basso a sinistra tiene in gioco il belga e Higuain. Al 38’ contatto in area francese tra Hamsik e Morel. Lo slovacco è in anticipo sulla palla, il terzino stringe in diagonale e gli blocca la corsa frapponendosi col corpo, Cakir fa proseguire e tutto sommato ci sta. Al 45’ giusto il giallo a Payet: brutto tackle su Behrami. Altre proteste azzurre al 7’ della ripresa, per un tocco di mano di Romao in area, dopo un rimpallo con Mertens.
Il braccio è largo, ma l’azione è troppo rapida e stretta per convincere Cakir a concedere il penalty. Un minuto dopo lo stesso Mertens viene toccato involontariamente da Abdallah sulla corsa: anche qui l’arbitro non fischia rigore e ha ragione, la palla è già lontana e preda dei giocatori di casa. Nel finale corretto il giallo a Jordan Ayew.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Moviola, Gazzetta dello Sport: "Buon operato dell'arbitro. Sul tocco di mano di Romao..."

Impostazioni privacy