Napoli, attento allo sgarbo! Hitzfeld vuole trattenere in nazionale Inler e Behrami fino a martedì

inler svizzera

Un record. Assoluto. Celebrato persino da Rafa Benitez sul suo blog: «Sono felice per quelli del mio Napoli che giocheranno i Mondiali in Brasile». Hanno staccato il biglietto già in dieci. Restano in bilico due: Reina e Albiol perché, pensate, la Spagna campione del mondo ancora non ha la certezza della qualificazione. Nella notte anche Armero e Zuniga (da casa, perché infortunato) hanno fatto festa: la Colombia non prendeva parte a un mondiale da Usa ’94. Anche la Svizzera non sta nella pelle: otto anni dopo l’ultima volta approda a un mondiale.

Ci sono Inler e Behrami a formare l’ossatura del centrocampo della nazionale guidata dal ct tedesco Ottmar Hitzfeld. Che, nonostante la qualificazione conquistata venerdì a Tirana contro l’Albania ha deciso di non lasciar partire né Inler né Behrami che resteranno in ritiro a Berna: la Svizzera martedì gioca contro la Slovenia. Benitez chiamerà nelle prossime ore a Hitzfeld per chiedergli di risparmiare i due anche perché la Roma è lontana appena tre giorni. «Tanto sono già qualificati», ha spiegato sornione sul suo blog. Insomma: Mertens col Belgio, Higuain e Fernandez con l’Argentina, Insigne e Maggio con l’Italia. Totale 10. Mai successo prima di avere tutti questi napoletani a un mondiale. E in più al club azzurro andranno 2.800 dollari al giorno (2.100 euro circa) da parte della Fifa. Che male non fanno.

FONTE: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Napoli, attento allo sgarbo! Hitzfeld vuole trattenere in nazionale Inler e Behrami fino a martedì

Impostazioni privacy